BANDO PUBBLICO PER LE ASSEGNAZIONI DI CONCESSIONI DI POSTEGGIO NEL MERCATO SETTIMANALE

categoria: Altro
Data Pubblicazione: 07/01/2017
Data Scadenza: 08/03/2017
Ora Consegna: 12
IL RESPONSABILE DEL SETTORE GESTIONE DEL TERRITORIO
 
 
Visto il Decreto Legislativo 31 marzo 1998 n.114.
 
Visto il Decreto Legislativo 26 marzo 2010 n. 59 ed in particolare l'art.70 comma 5 secondo cui "Con intesa in sede di Conferenza unificata, ai sensi dell'articolo 8, comma 6, della legge 5 giugno 2003, n. 131, anche in deroga al disposto di cui all'articolo 16 del presente decreto, sono individuati, senza discriminazioni basate sulla forma giuridica dell'impresa, i criteri per il rilascio e il rinnovo della concessione dei posteggi per l'esercizio del commercio su aree pubbliche e le disposizioni transitorie da applicare, con le decorrenze previste, anche alle concessioni in essere alla data di entrata in vigore del presente decreto ed a quelle prorogate durante il periodo intercorrente fino all'applicazione di tali disposizioni transitorie.".
 
Richiamata l'Intesa della Conferenza Unificata del 5 luglio 2012 (pubblicata in G.U. n.79 del 4 aprile 2013) sui criteri da applicare nelle procedure di selezione per l'assegnazione di posteggi su aree pubbliche in attuazione del citato articolo 70 del D.Lgs. 59/2010.
 
Visto il Documento Unitario delle Regioni e Province Autonome del 24 gennaio 2013 per l’attuazione dell’Intesa sopra richiamata.
 
Visti:
  • la legge regionale 2 febbraio 2010, n. 6 (Testo unico delle leggi in materia di commercio e fiere);
  • la DGR 27 giugno 2016, n. 5345 “Disposizioni attuative della disciplina del commercio su aree pubbliche ai sensi dell’articolo 17, comma 2 della l.r. 2 febbraio 2010, n. 6 (testo unico delle leggi regionali in materia di commercio e fiere) e sostituzione delle dd.gg.rr. 3 dicembre 2008 n. 8570, 5 novembre 2009 n. 10615 e 13 gennaio 2010 n. 11003”;
  • il d.d.u.o. n. 7240 del 22 luglio 2016 con cui sono stati approvati l’avviso di avvio delle procedure di selezione, il fac-simile di bando per l’assegnazione delle concessioni di posteggio su aree pubbliche e il fac-simile della domanda di partecipazione allo stesso.
 
Vista la deliberazione n. 156 del 21.12.2016 con la quale la Giunta Comunale ha dato atto di indirizzo al Responsabile competente per il rinnovo delle concessioni per l’esercizio delle attività del Commercio su aree pubbliche e successiva Determinazione del Responsabile del Settore Gestione del Territorio con la quale è stato approvato il bando di selezione per l'assegnazione di n. 102 concessioni di commercio su aree pubbliche nel mercato a frequenza settimanale che si svolge il mercoledì con localizzazione C.so Milano angolo Via Paganini.
 
 
RENDE NOTO
 
E' indetta la procedura di selezione per l'assegnazione delle seguenti concessioni di posteggio per il commercio su aree pubbliche nel MERCATO a frequenza SETTIMANALE che si svolge nella piazza attrezzata ubicata all’angolo tra C.so Milano e Via Paganini, dalle ore 8.00 alle ore 13.00, secondo la planimetria depositata presso l'ufficio del Comune e allegata al presente avviso di cui forma parte integrante e sostanziale:
 
POSTEGGIO N. DIMENSIONI MQ. SETTORE MERCEOLOGICO SPECIALIZZAZIONE MERCEOLOGICA LOCALIZZAZIONE
1 48 NON ALIMENTARE. BIANCHERIA CASA C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
2 38 NON ALIMENTARE ABBIGLIAMENTO C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
3 48 NON ALIMENTARE PIANTE - FIORI C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
4 38 NON ALIMENTARE FILATI - CAPPELLI
 
C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
5 48 NON ALIMENTARE ABBIGLIAMENTO C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
6 38 NON ALIMENTARE DETERSIVI - PROFUMERIA  C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
7 48 NON ALIMENTARE PELLETTERIA C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
8 38 NON ALIMENTARE TESSUTI – BIANCHERIA CASA C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
9 48 NON ALIMENTARE DETERSIVI - PROFUMERIA C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
10 38 NON ALIMENTARE BIGIOTTERIA C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
11 38 NON ALIMENTARE ABBIGLIAMENTO C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
12 48 NON ALIMENTARE CASALINGHI C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
13 38 NON ALIMENTARE CALZE C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
14 48 NON ALIMENTARE TAPPETI
 
C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
15 38 NON ALIMENTARE ABBIGLIAMENTO C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
16 48 NON ALIMENTARE NON ALIMENTARI VARI C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
17 38 NON ALIMENTARE ABBIGLIAMENTO UOMO C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
18 48 NON ALIMENTARE ABBIGLIAMENTO C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
19 38 NON ALIMENTARE ABBIGLIAMENTO C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
20 48 NON ALIMENTARE CASALINGHI C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
21 38 ALIMENTARE SALUMI - FORMAGGI C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
22 38 NON ALIMENTARE ABBIGLIAMENTO DONNA C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
23 38 NON ALIMENTARE CAMICERIA - CONFEZIONI C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
24 38 NON ALIMENTARE ABBIGLIAMENTO C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
25 38 NON ALIMENTARE ABBIGLIAMENTO INTIMO 38 C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
26 38 NON ALIMENTARE BIGIOTTERIA C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
27 38 NON ALIMENTARE ABBIGLIAMENTO INTIMO C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
28 38 NON ALIMENTARE CASALINGHI C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
29 38 NON ALIMENTARE ABBIGLIAMENTO C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
30 38 NON ALIMENTARE ABBIGLIAMENTO C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
31 38 ALIMENTARE FRUTTA E VERDURA C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
32 38 NON ALIMENTARE TENDAGGI C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
33 38 NON ALIMENTARE ABBIGLIAMENTO C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
34 38 NON ALIMENTARE ABBIGLIAMENTO C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
35 38 NON ALIMENTARE BIGIOTTERIA C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
36 38 NON ALIMENTARE NON ALIMENTARE VARI C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
37 38 NON ALIMENTARE ABBIGLIAMENTO C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
38 38 NON ALIMENTARE BIGIOTTERIA C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
39 38 NON ALIMENTARE ABBIGLIAMENTO BAMBINO C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
40 38 NON ALIMENTARE MERCERIA – BIANCHERIA CASA C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
41 38 ALIMENTARE CARNE - SALUMI - FORMAGGI C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
42 38 NON ALIMENTARE ABBIGLIAMENTO C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
43 38 NON ALIMENTARE ABBIGLIAMENTO BAMBINO C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
44 38 NON ALIMENTARE ABBIGLIAMENTO – SCARPE – BORSE – ACCESSORI C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
45 38 NON ALIMENTARE BIANCHERIA INTIMA E CASA C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
46 38 NON ALIMENTARE NON ALIMENTARE VARI C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
47 38 NON ALIMENTARE DISCHI, NASTRI, APPARECCHI PER REGISTRAZIONE E RIPRODUZIONE SONORA  C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
48 38 NON ALIMENTARE SCARPE C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
49 38 NON ALIMENTARE ABBIGLIAMENTO C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
50 38 NON ALIMENTARE ABBIGLIAMENTO INTIMO C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
51 38 ALIMENTARE ALIMENTARE C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
52 38 NON ALIMENTARE MERCERIA C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
53 38 NON ALIMENTARE ABBIGLIAMENTO - BIGIOTTERIA C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
54 38 NON ALIMENTARE BIANCHERIA CASA C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
55 38 NON ALIMENTARE NON ALIMENTARE C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
56 38 NON ALIMENTARE PELLETTERIA C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
57 38 NON ALIMENTARE NON ALIMENTARE C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
58 38 NON ALIMENTARE ABBIGLIAMENTO C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
59 38 NON ALIMENTARE ABBIGLIAMENTO DONNA C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
60 38 NON ALIMENTARE CASALINGHI - DETERSIVI C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
61 38 NON ALIMENTARE ABBIGLIAMENTO INTIMO C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
62 38 NON ALIMENTARE PIANTE - FIORI C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
63 38 NON ALIMENTARE ABBIGLIAMENTO C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
64 38 NON ALIMENTARE NON ALIMENTARE C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
65 38 NON ALIMENTARE ABBIGLIAMENTO INTIMO C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
66 38 NON ALIMENTARE PROFUMERIA C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
67 38 NON ALIMENTARE ABBIGLIAMENTO BAMBINO C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
68 38 NON ALIMENTARE ABBIGLIAMENTO C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
69 38 NON ALIMENTARE ABBIGLIAMENTO BAMBINO C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
70 38 NON ALIMENTARE ABBIGLIAMENTO C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
71 38 NON ALIMENTARE ABBIGLIAMENTO C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
72 38 NON ALIMENTARE ABBIGLIAMENTO INTIMO C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
73 38 NON ALIMENTARE ABBIGLIAMENTO C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
74 38 NON ALIMENTARE ABBIGLIAMENTO C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
75 38 NON ALIMENTARE ABBIGLIAMENTO INTIMO C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
76 38 NON ALIMENTARE. ABBIGLIAMENTO UOMO C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
77 38 NON ALIMENTARE SCARPE C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
78 38 NON ALIMENTARE ABBIGLIAMENTO INTIMO C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
79 38 NON ALIMENTARE CASALINGHI - DETERSIVI C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
80 38 NON ALIMENTARE PELLETTERIA - CAPPELLI C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
81 48 ALIMENTARE FRUTTA - VERDURA C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
82 48 ALIMENTARE FRUTTA - VERDURA C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
83 48 ALIMENTARE FRUTTA - VERDURA C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
84 48 ALIMENTARE E. DOLCIUMI C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
85 38 ALIMENTARE SALUMI - FORMAGGI C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
86 38 ALIMENTARE FRUTTA - VERDURA C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
87 38 ALIMENTARE OLIVE - TARALLI C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
88 38 ALIMENTARE COTTI SUL POSTO C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
89 38 ALIMENTARE CARNE - SALUMI - FORMAGGI C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
90 38 ALIMENTARE SALUMI - FORMAGGI C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
91 38 ALIMENTARE SOMMINISTRAZIONE E VENDITA ALIMENTI E BEVANDE C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
92 38 ALIMENTARE ALIMENTARE VARI C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
93 38 ALIMENTARE SALUMI -FORMAGGI C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
94 38 NON ALIMENTARE PRODOTTI ERBORISTERIA C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
95 38 ALIMENTARE SALUMI - FORMAGGI C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
96 48 ALIMENTARE COTTI SUL POSTO C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
97 48 ALIMENTARE DOLCIUMI C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
98 38 ALIMENTARE PRODOTTI ITTICI C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
99 48 ALIMENTARE FRUTTA - VERDURA C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
100 38 ALIMENTARE PRODOTTI ITTICI C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
102 38 ALIMENTARE PRODOTTI ITTICI C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
103 48 ALIMENTARE FRUTTA - VERDURA C.SO MILANO/ANG. VIA PAGANINI
 
1. DURATA DELLA CONCESSIONE
1. La concessione avrà durata di anni 12 e scadrà il 3 luglio 2029.
 
2. ASSEGNAZIONE DELLE CONCESSIONI DI POSTEGGIO
1. Le concessioni sono assegnate in relazione ad ogni singolo posteggio, come sopra descritto, mediante la formazione di una graduatoria.
2. Sono messe a bando le concessioni in scadenza relative a tutti i posteggi esistenti al momento della pubblicazione del presente bando.
 
3. CRITERI DI ASSEGNAZIONE DELLE CONCESSIONI
1. La redazione della graduatoria è effettuata sulla scorta dei seguenti criteri di priorità:
 
a1) anzianità dell’esercizio dell’impresa, comprovata dalla durata dell’iscrizione nel registro delle imprese, quale impresa attiva per il commercio su aree pubbliche; l’anzianità è riferita a quella del soggetto titolare al momento della partecipazione al bando sommata a quella dell’eventuale dante causa.
Punteggi:
  • anzianità di iscrizione fino a 5 anni = punti 40
  • anzianità di iscrizione maggiore di 5 anni e fino a 10 anni = punti 50
  • anzianità di iscrizione oltre 10 anni = punti 60.
 
a2) anzianità acquisita nel posteggio al quale si riferisce la selezione:
si attribuisce un punteggio pari a 40 punti per il soggetto titolare della concessione in scadenza al momento della presentazione della domanda. In caso di selezione per posteggi esistenti, ma vacanti, il punteggio di cui alla presente lettera è attribuito a chi vanti la maggiore anzianità di spunta sull’intero mercato. Il punteggio di cui alla presente lettera viene attribuito esclusivamente al soggetto che ha mantenuto la titolarità della concessione dal momento della presentazione della sua domanda sino alla scadenza dei termini previsti dal presente bando per la presentazione delle domande;
 
b) si attribuisce un punteggio pari a 3 punti all’impresa che presenta il certificato di regolarità contributiva.
 
2. A parità di punteggio totale la domanda è valutata in base all’ordine cronologico di presentazione della domanda.
 
4. REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA DI SELEZIONE
1. Possono partecipare alla selezione le persone fisiche, le società di persone, le società di capitale o cooperative regolarmente costituite purché in possesso dei requisiti per l'esercizio dell'attività commerciale di cui all'articolo 71 del Decreto Legislativo 26 marzo 2010 n. 59 e successive modifiche e integrazioni.
2. E' altresì richiesto l'assolvimento degli obblighi connessi all'istituto della carta di esercizio e dell’attestazione annuale per gli operatori già in possesso di autorizzazione commerciale per il commercio su aree pubbliche. Si ricorda che la carta di esercizio deve essere posseduta anche dagli operatori di altra regione che esercitano in Lombardia su posteggio nei mercati e nelle fiere. In questo caso la carta di esercizio deve riportare solo le indicazioni relative ai mercati lombardi. La carta di esercizio non è, invece, richiesta agli operatori che esercitano in forma itinerante con autorizzazione rilasciata da un comune di un’altra regione italiana. Tali ultimi operatori devono, invece, essere in possesso dell’attestazione annuale.
 
5. PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE
1. Le domande per l'assegnazione dei posteggi oggetto della presente selezione devono essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma “Impresainungiorno”.
2. Le domande possono essere presentate a partire dal primo giorno successivo a quello della pubblicazione del presente bando sull'Albo Pretorio del Comune e debbono comunque essere inviate entro il termine perentorio del sessantesimo giorno dalla data di pubblicazione del bando stesso.
3. Le domande inviate oltre il termine non produrranno alcun effetto, saranno considerate irricevibili e non daranno titolo ad alcuna priorità per il futuro.
4. È consentito presentare più domande per posteggi diversi, fatta salva l'assegnazione nel limite massimo di posteggi consentito allo stesso soggetto ai sensi dell’articolo 23, comma 11 bis della l.r. 6/2010.
 
6. CONTENUTO DELLA DOMANDA
1. La domanda deve contenere:
  • dati anagrafici del richiedente;
  • Codice Fiscale e Partita IVA;
  • numero e data d’iscrizione nel Registro delle imprese per l’esercizio del commercio su aree pubbliche, se già effettuata;
  • indicazione del/i posteggio/i a cui la domanda si riferisce;
  • estremi dell'autorizzazione amministrativa e della concessione di posteggio, se possedute, in scadenza;
  • autocertificazione dei requisiti morali e professionali di cui all'articolo 71 del d.Lgs.59/2010 e s.m.i. del titolare ovvero del legale rappresentante, dei soci e del preposto, qualora presente;
  • indicazione del numero identificativo della carta di esercizio e dell’attestazione annuale;
  • consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del d.lgs. 196/2003.
 
2. Alla domanda devono essere allegati, a pena di nullità della stessa, i seguenti documenti:
  • copia del documento di identità solo nel caso di conferimento di procura per la firma ad altro soggetto (intermediario esclusivo o non esclusivo);
  • copia del permesso di soggiorno in corso di validità, per i cittadini non residenti nell’Unione Europea (se il permesso scade entro 30 giorni, copia della ricevuta della richiesta di rinnovo).
 
3. Nel caso in cui la domanda contenga false o mendaci dichiarazioni, fatte salve le sanzioni previste dal vigente Codice Penale, essa verrà annullata d'ufficio e in toto ai sensi delle vigenti disposizioni di legge.
 
7. CAUSE DI ESCLUSIONE
1. Non è sanabile e comporta l'esclusione dal concorso:
  • la spedizione delle domande fuori dal termine e con modalità diverse da quelle previste dal presente bando;
  • l'omissione della firma digitale;
  • la mancata autocertificazione del possesso dei requisiti morali per l’esercizio dell’attività da parte del titolare dell’impresa individuale/legale rappresentante della società;
  • nel caso di società, la mancata autocertificazione del possesso dei requisiti morali da parte dei soci con poteri di amministrazione;
  • la mancata autocertificazione del possesso dei requisiti morali e professionali per l’attività del settore alimentare o dell’eventuale soggetto preposto alla vendita in possesso dei requisiti;
  • la mancata allegazione di copia dei documenti di cui al paragrafo 6, comma 2;
  • l’omissione, l’illeggibilità e la non identificabilità di uno degli elementi identificativi del richiedente;
  • la mancata indicazione del posteggio di cui si chiede l’assegnazione con la specificazione merceologica (solo per i mercati);
 
8. GRADUATORIA
1. La graduatoria per ogni singolo posteggio di cui al presente bando è pubblicata presso l'albo pretorio del Comune entro trenta giorni dal termine per la presentazione delle domande.
2. Contro le graduatorie è ammessa istanza di revisione da presentarsi al Comune entro 15 giorni dalla loro pubblicazione. Sull’istanza il Comune si pronuncia entro i successivi 15 giorni e l’esito della stessa è pubblicato nel medesimo giorno.
3. L’autorizzazione e la relativa concessione di posteggio sono rilasciate in applicazione della graduatoria decorsi 30 giorni dalla pubblicazione della medesima.
4. L'Amministrazione si riserva la facoltà di sostituire gli operatori che risulteranno rinunciatari, con quelli che seguono nella graduatoria definitiva di posteggio, secondo l'ordine della stessa.
5. Qualora lo stesso soggetto giuridico risulti assegnatario di un numero di posteggi superiore al limite fissato dall’articolo 23, comma 11 bis della l.r. 6/2010, dovrà rinunciare, comunicandolo al Comune entro dieci giorni dalla pubblicazione della graduatoria, a uno o più dei posteggi assegnatigli. In mancanza di tale comunicazione il Comune procede d'ufficio a revocare il numero di posteggi in esubero a questo assegnati mediante sorteggio e ad assegnarli al soggetto che segue nella graduatoria di posteggio. Qualora non vi siano domande relative al posteggio o ai posteggi interessati, il Comune procede a nuova selezione.
6. L'autorizzazione/concessione è consegnata dagli uffici comunali in originale e con marca da bollo direttamente agli operatori.
 
9. DISPOSIZIONI TRANSITORIE
1. Nel caso in cui la nuova concessione non venga rilasciata entro le scadenze previste (7 maggio o 4 luglio), l’operatore che risulta aggiudicatario nella graduatoria definitiva pubblicata dal comune, potrà svolgere l’attività sul posteggio oggetto della domanda dalla data di pubblicazione della graduatoria definitiva.
 
10. INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 DEL D.LGS 196/2003
1. I dati personali raccolti saranno trattati e diffusi anche con strumenti informatici:
  1. nell’ambito del procedimento per il quali gli stessi sono stati raccolti;
  2. in applicazione della disposizione sulla pubblicizzazione degli atti, ai sensi della legge 241/90.
2. I dati potranno essere inoltre comunicati, su richiesta, nell’ambito del diritto di informazione e accesso agli atti e nel rispetto delle disposizioni di legge ad esso inerenti.
3. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria; in caso di rifiuto non sarà possibile procedere all’accettazione della pratica.
Titolare del trattamento: Arch. Andrea Bottin
Responsabile del trattamento: Arch. Andrea Bottin
 
11. DISPOSIZIONI FINALI
1. Per tutto quanto non previsto dal presente avviso si rinvia alla normativa statale e regionale vigente, nonché al Regolamento comunale che disciplina l’organizzazione e lo svolgimento delle funzioni comunali in materia di commercio su aree pubbliche.
2. Il presente bando è pubblicato all'Albo Pretorio del Comune e sul sito istituzionale dell’Ente e inviato, ai sensi del paragrafo 3.2, comma 6 della DGR 27 giugno 2016, n. 5345, alle associazioni di categoria.
 
Ufficio di riferimentoS.U.A.P. - SPORTELLO UNICO ATTIVITÀ PRODUTTIVE
Telefono: 0362511262
Fax: 0362558720
Email: sportellounico@comune.bovisiomasciago.mb.it
Pec: suap.comune.bovisiomasciago@pec.regione.lombardia.it