Manifestazione interesse progetto educazione musicale 2017-18

categoria: Servizi
Data Pubblicazione: 13/09/2017
Data Scadenza: 21/09/2017
Ora Consegna: 12.00
AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA DI GARA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI REALIZZAZIONE PROGETTO DI EDUCAZIONE MUSICALE PER GLI ALUNNI DELLE CLASSI TERZE, QUARTE E QUINTE DELLA SCUOLA PRIMARIA ANNO SCOLASTICO 2017/2018.

Il Comune di Bovisio Masciago intende acquisire manifestazioni di interesse per procedere all'affidamento del servizio di realizzazione di un progetto di educazione musicale per gli alunni classi terze, quarte e quinte della scuola primaria anno scolastico 2017/2018.

Classi coinvolte n. 21 (ventuno). Il monte ore stimato per l’effettuazione del servizio è di n. 80 ore. L’importo complessivo a base di gara è stabilito in Euro 2.050,00= esclusa IVA.

L’aggiudicazione verrà effettuata, ai sensi dell’art. 95 del D.Lgs. 50/2016 sulla base dell’offerta economica più vantaggiosa.

L’appalto avrà durata per l’anno scolastico 2017/18. Le ditte interessate a partecipare dovranno essere operatori economici di cui all’art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016, possono inoltre partecipare Associazioni culturali regolarmente costituite con atto pubblico o scrittura privata registrata che abbiano nel loro oggetto sociale la realizzazione di progetti di animazione teatrale.

Le Ditte od Associazioni dovranno essere inoltre in possesso dei seguenti requisiti di ordine generale:
  • essere iscritti nel registro delle imprese istituito presso la Camera di Commercio Industria Artigianato ed Agricoltura per l’attività oggetto dell’appalto, le cooperative devono, inoltre, essere iscritte nell‘apposito registro esistente presso la Prefettura e, se cooperative sociali, anche all‘apposito Albo Regionale o, in caso di Associazioni, la costituzione mediante atto pubblico o scrittura privata registrata;
  • assenza delle cause di esclusione previste dall'art. 80 D.Lgs n. 50/2016;
  • assenza delle condizioni di esclusione dalla gara di cui all’art. 1-bis della legge 383/2001 (o legge equivalente per le imprese di altro Stato U.E.);
  • assenza delle condizioni di cui all’art. 53, comma 16-ter, del D.Lgs. n. 165/2001.

Il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero di operatori economici in modo non vincolante per il Comune. Le manifestazioni di interesse hanno l'unico scopo di comunicare la disponibilità ad essere invitati a presentare offerta.

Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di affidamento concorsuale o paraconcorsuale e non sono previste graduatorie di merito o attribuzione di punteggi; si tratta semplicemente di un'indagine conoscitiva finalizzata all'individuazione di operatori economici da invitare nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento, trasparenza, proporzionalità ai sensi del D.Lgs. 50/2016.

L'Ente si riserva altresì di sospendere, modificare o annullare la procedura relativa al presente avviso esplorativo e di non dar seguito all'indizione delle successive procedure per l'affidamento del servizio.

Per la successiva procedura di gara il Comune utilizzerà il Sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato “SINTEL” Per poter essere invitato alla successiva procedura di gara, ciascun soggetto/operatore economico interessato è tenuto ad essere registrato a SINTEL, al quale è possibile accedere attraverso l’indirizzo www.arca.regione.lombardia.it., ed a qualificarsi per il Comune di Bovisio Masciago per la categoria merceologica oggetto della manifestazione d’interesse.

Modalità di presentazione

Le Ditte interessate ad essere invitate devono far pervenire la loro manifestazione di interesse entro le ore 12.00 del 21 settembre 2017, a mano, mediante consegna all’Ufficio Protocollo dell’Ente, o a mezzo raccomandata AR, o mediate trasmissione della domanda per posta certificata all’indirizzo: comunebovisiomasciago@cert.legalmail.it

In caso di trasmissione a mezzo posta la domanda dovrà essere inviata mediante raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Comune di Bovisio Masciago, piazza Biraghi n. 3 20813 Bovisio Masciago, e dovrà in ogni caso pervenire entro il termine sopra indicato - ore 12.00 del 21 settembre 2017.

Le manifestazioni di interesse dovranno essere redatte in conformità all'ALLEGATO 1 del presente avviso e sottoscritte dal Legale Rappresentante della ditta interessata. All'istanza dovrà essere allegato un documento di riconoscimento in corso di validità del sottoscrittore.

Il trattamento dei dati inviati dai soggetti interessati si svolgerà conformemente alle disposizioni contenute nel D.Lgs. 196/2003 per finalità unicamente connesse alla procedura di affidamento del servizio.

Casi di esclusione dalla presente procedura

Si procederà alla esclusione dalla presente procedura delle ditte, fra l’altro, nei seguenti casi:
  • mancanza di uno dei requisiti previsti per l’inclusione nell’elenco;
  • quando la ditta sia incorsa in grave negligenza o malafede nella esecuzione della prestazione, in precedente appalto, ovvero sia soggetta a procedura di liquidazione o cessi l'attività;
  • mancata ottemperanza alla vigente normativa antimafia. Il presente avviso è pubblicato sul sito internet del Comune di Bovisio Masciago (www.comune.bovisiomasciago.mb.it ).

Il Responsabile del Settore Socio Educativo Culturale
Dott.ssa Pina Di Rago
Ufficio di riferimentoSERVIZIO ISTRUZIONE, SCUOLA
Telefono: 0362511212
Fax: 0362558720
Email: scuola@comune.bovisiomasciago.mb.it