Cerimonia Consegna Diplomi

17/06/2015

Cerimonia Consegna Diplomi
Venerdì 12 si è tenuta la consegna dei diplomi di italiano per stranieri a conclusione del corso organizzato dal Comune di Bovisio Masciago in collaborazione con il CPIA di Monza.

L’Assessore alle Politiche Sociali Barbara Colombo:
 “La cerimonia di consegna dei diplomi di italiano ha rappresentato la conclusione di un percorso formativo molto importante, perché la possibilità di comprendere ed essere compresi permette di integrarsi, di uscire dall’isolamento, di comprendere gli stili di vita e le leggi di un paese. La lingua infatti è il primo strumento di identificazione di una cultura e della sua identità, uno strumento essenziale per l’integrazione in una realtà sociale e lavorativa.
Il corso, organizzato in collaborazione con il C.P.I.A (Centro Provinciale Istruzione Adulti ), e che non ha avuto costi per l’Amministrazione, ha permesso ai partecipanti, lavoratori, madri di famiglia, badanti, di fare cose per noi semplicissime e a volte scontate, come farsi comprendere dal proprio medico o dal farmacista, parlare con gli insegnanti dei propri figli, comunicare con il datore di lavoro o anche semplicemente con il vicino di casa.”

Per visualizzare le immagini selezionare Gallery sopra l'articolo