Il nostro comune utilizza energia verde
14/06/2017
Il nostro comune utilizza energia verde


Ente Virtuoso – Settimana Europea dell’Energia 19-25 giugno
 
In occasione della Settimana Europea dell’Energia (Energy Week), che si terrà dal 19 al 25 giugno 2017, il Comune di Bovisio Masciago mette a disposizione sul sito internet la documentazione trasmessa dal Consorzio CEV come contributo in qualità di Sostenitore della Campagna Patto dei Sindaci.
La documentazione certifica la provenienza da fonti rinnovabili di tutta l’energia elettrica utilizzata per l’Illuminazione Pubblica e gli edifici di proprietà dell’Ente.
Solo nel 2016 l’impegno quotidiano dell’Amministrazione, unitamente a quello degli Amministratori di tutti gli altri Enti Soci, ha contribuito a raggiungere l’importante risultato di 364.177,35 tonnellate di CO2 evitate.
 
L’utilizzo di energia verde è stato indicato dalla Commissione Europea come una delle attività fondamentali per realizzare il principi del Pacchetto Clima-Energia (20-20-20) e come tale può essere rendicontato nel PAES (Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile) dei Soci che hanno sottoscritto la Campagna Patto dei Sindaci.
Scegliendo energia proveniente da fonti rinnovabili, l’Amministrazione Comunale vuole promuovere tra i cittadini una nuova cultura dell’energia e vuole dimostrare l’impegno concreto a favore dell’ambiente.