AVVISO PUBBLICO PER SPONSORIZZARE L’INZIATIVA CULTURALE: APERITIVO TRA LE RIGHE

27/12/2016

AVVISO PUBBLICO PER SPONSORIZZARE L’INZIATIVA CULTURALE: APERITIVO TRA LE RIGHE
AVVISO PUBBLICO - Termine: Venerdì 13 Gennaio 2017 
PER SPONSORIZZARE L’INZIATIVA CULTURALE "APERITIVO TRA LE RIGHE"

Il Responsabile del Settore Politiche Socio Educative Culturali rende noto che è indetta ricerca di sponsor per l’iniziativa culturale “Aperitivo tra le righe” da svolgersi in n. 3 serate nei mesi di febbraio/aprile 2017.

Descrizione della Manifestazione:
L’iniziativa culturale “Aperitivo tra le righe” prevede la realizzazione di n. 3 presentazioni di libri, con i rispettivi autori.
I momenti espositivi saranno seguiti da piccole degustazioni a tema e si terranno presso gli spazi messi a disposizione dagli sponsor, in base alle esigenze logistiche.
Il presente avviso non ha natura vincolante per l’Amministrazione Comunale, mentre l’offerta dello sponsor è vincolante per gg. 90 dalla data di presentazione della medesima.

Oggetto della sponsorizzazione
La sponsorizzazione di natura tecnica (erogazione diretta di servizi o fornitura di beni) è finalizzata a garantire la buona riuscita della manifestazione e prevede la Fornitura di cibi e bevande finalizzati alla degustazione di prodotti alimentari e alla disponibilità dello spazio per svolgimento dell’iniziativa per un valore presunto complessive € 100,00 a serata.

I rapporti tra il Comune di Bovisio Masciago e lo sponsor saranno disciplinati da apposito accordo sottoscritto dalle parti.
La sponsorizzazione tecnica dovrà essere corrisposta contestualmente alla realizzazione dell’evento così come sarà comunicato dall’Amministrazione Comunale.

Requisiti di partecipazione dello sponsor
Per partecipare alla sponsorizzazione dovranno sussistere in capo allo sponsor le seguenti circostanze:
a) di possedere un’ attività commerciale di somministrazione di alimenti e bevande regolarmente iscritta alla CCIAA;
b) di non trovarsi nelle condizioni di non poter contrattare con la Pubblica Amministrazione o in altra situazione considerata dalla legge pregiudizievole o limitativa delle capacità contrattuale;
c) di non aver procedimenti penali in corso e di non aver subito condanne con sentenze passate in giudicato;
d) di aver preso visione dell’avviso pubblico per la sponsorizzazione sopraindicata e di accettare tutte le condizioni in esso contenute;
e) di essere a perfetta conoscenza di tutte le prescrizioni, norme ufficiali e leggi attualmente vigenti che disciplinano le sponsorizzazioni;
f) l’impegno a eseguire direttamente la fornitura e/o la prestazione di servizio indicata nel presente avviso;
g) l’impegno a svolgere quanto previsto nel presente avviso per almeno 90 giorni, precisando di essere nella condizione economico-finanziaria e organizzativa di poter mantenere il predetto impegno;
h) che ha in atto una apposita polizza assicurativa inerente alla propria attività

Presentazione delle domande:
Le domande di sponsorizzazione, redatte sul o secondo il modello allegato, dovranno pervenire entro venerdì 13 gennaio 2017 alle ore 12.00 in busta chiusa all’ufficio protocollo dell’Ente indirizzata a: Comune di Bovisio Masciago - Piazza Biraghi n. 3, Bovisio Masciago - Settore Socio Educativo Culturale.

Sulla busta dovrà essere riportata la dicitura: “Avviso pubblico per manifestazione di interesse a sponsorizzare l’iniziativa culturale “Aperitivo tra le righe”.

Corrispettivo della sponsorizzazione:
Il Comune si obbliga a veicolare il logo/marchio, denominazione o ragione sociale dello Sponsor sul materiale promozionale previsto per l’iniziativa culturale “Aperitivo tra le righe” compreso l’inserimento sul sito WEB istituzionale nella pagina dedicata all’informazione sull’evento.

Norme finali e di coordinamento:
Nel caso in cui pervengano due o più proposte in relazione alla stessa serata si provvederà all’assegnazione mediante sorteggio.
Il responsabile del procedimento è la dott.ssa Elena Pollastri

In allegato si pubblica il testo completo dell'Avviso con il modulo per la presentazione delle offerte.

Informazioni:
Ufficio Cultura -Comune di Bovisio Masciago
Referente: Sig.ra Gabriella Buttironi - Tel. 0362-5112228
Lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 - giovedì dalle ore 16.00 alle ore 19.00.