IL RISORTO - OLTRE IL DOLORE E LA CROCE

13/09/2015 - 13/09/2015

IL RISORTO - OLTRE IL DOLORE E LA CROCE
Opera rock di Daniele Ricci.
28 solisti e coro a 6 voci – 10 ballerine - 6 musicisti live – 16 comparse 

"MUSIKANTO GROUP" presenta : 

La storia della passione, morte e risurrezione di colui che fu definito dalla gente del suo tempo “il Profeta Gesù” vista attraverso gli occhi di chi lo ha conosciuto ed in particolare delle donne che lo hanno seguito nella sua missione: Maria – Maddalena – Miriam - Salomè – Claudia (moglie di Pilato). Una vicenda che nel suo tragico e scontato epilogo, viene completamente stravolta dall’imprevedibile, dall’inimmaginabile. 

E’ questo uno dei motivi per cui, in un momento buio della nostra storia, proponiamo un avvenimento che ha dello straordinario e che intende lanciare una parola di speranza, comprensibile all’intera umanità. 

“Pace a voi !” Sono le parole di congedo del “Risorto”. La pace che ci lascia è quella che al mondo di oggi, dilaniato dalle guerre e dal male, manca. Essa è il fondamento di un nuovo umanesimo, la pietra angolare di una nuova civiltà basata sulla solidarietà, sulla fratellanza e sulla collaborazione fra i Popoli. 

Questo è il testimone prezioso che Gesù di Nazareth ci lascia. A tutti noi il compito di raccoglierlo oppure di rimanere ancora una volta increduli, dubbiosi come il primo Tommaso o indifferenti come Pilato. “Sarò con voi per sempre” è la promessa che Lui non ci lascerà soli in questa impresa ardua. Ma la scelta dovrà essere di ciascuno di noi, una scelta libera, consapevole, carica di significato per il bene dell’umanità. 

Giuliano Sala (regista) 

musikantogroup@gmail.com 

PRENOTAZIONI C/O ASSOCIAZIONE GENITORI RAGAZZI DISABILI DI BOVISIO MASCIAGO E C/O MUSI CALLS ARTS - Cesano Maderno - Parrocchia San Pio x.