CURRICULUM VITAE: ISTRUZIONI PER L'USO

04/12/2018 - 04/12/2018

CURRICULUM VITAE: ISTRUZIONI PER L'USO
Creare un Curriculum Vitae.
A  Bovisio Masciago un incontro gratuito e aperto a tutti gli interessati su come realizzare un CV efficace
 
Il Comune di Bovisio Masciago, in collaborazione con Afol Monza Brianza, organizzano un incontro informativo, aperto a tutta la cittadinanza, dal titolo: “Curriculum vitae: istruzioni per l’uso”.
Appuntamento per il 4 dicembre 2018 – dalle 9 alle 13 presso la Sala Mostre del Comune di Bovisio Masciago.
 
Il Seminario
Come creare e migliorare il proprio cv e la lettera di presentazione? Come personalizzare il cv per l’offerta di lavoro? I requisiti di un buon cv e gli errori da non fare? Sono solo alcuni temi che verranno trattati all’interno del seminario che, si prefigge lo scopo di dare una serie di informazioni utili a creare un cv interessante ed efficace, primo passo fondamentale verso un colloquio di lavoro ed una possibile assunzione.

L’impegno del Comune
Dal 2014 il Comune di Bovisio Masciago collabora con AFOL MB (Agenzia per la Formazione, l’Orientamento e il Lavoro della Provincia di Monza e della Brianza) con la finalità di promuovere, attraverso l’attivazione di uno Sportello Lavoro, i servizi al lavoro, orientamento e formazione professionale  sul territorio comunale.
“Un impegno che – sottolinea l’Assessore Barbara Colombo -  nonostante non rientri tra le competenze degli Enti locali, l’Amministrazione sostiene attivamente per garantire un supporto specifico alla cittadinanza, ponendosi in una posizione tale da poter rappresentare un centro di accoglienza, informazione e orientamento e di rinvio verso i centri specializzati, in particolare verso il Centro per l’Impiego”.
 
Lo sportello.
L’obiettivo dello Sportello Lavoro – che si rivolge alle persone residenti o domiciliate nel Comune di Bovisio Masciago ma  anche alle aziende del territorio - è quello di accompagnare le persone nella loro ricerca dell’occupazione, proponendo servizi vicini all’utente in una logica di tutoraggio nel percorso di professionalizzazione e di inserimento lavorativo. È quindi importante che gli operatori che agiscono negli sportelli lavoro si dedichino a sostenere l’attivazione costante della persona nella sua ricerca.
L’obiettivo generale di questo piano di operatività e aumentare l’occupabilità della persona attraverso un intervento volto a favorire la sua progettualità .
 
Informazioni e contatti:

Titolo del seminario: Curriculum vitae: istruzioni per l’uso
Quando: 04 dicembre 2018 dalle ore 9.00 alle 13.00
Dove: Sala Mostre del Comune di Bovisio Masciago – Piazza Biraghi, 3 Bovisio Masciago
Ingresso: libero e gratuito.

Info: sportello.bovisio@afolmonzabrianza.it, o in alternativa contattare il 0362.511.269 (solo il mercoledì). Lo Sportello lavoro è aperto ogni mercoledì dalle ore 9.00 alle 12.30 al piano terra del Palazzo Comunale di Bovisio Masciago, in Piazza Biraghi n°3.