Serate a Palazzo: Grazia Buscaglia Bonesso presenta il suo libro

10/10/2019 - 10/10/2019

Serate a Palazzo: Grazia Buscaglia Bonesso presenta il suo libro
Giulia è una scrittrice, una donna e una persona che affronta la vita a muso duro. Dal suo passato riaffiorano alcuni ricordi, sepolti nella memoria, che forse saranno in grado di farle capire meglio il suo presente. Un caleidoscopio di personaggi dalle mille sfaccettature, indecifrabili e immersi nell'ombra, riemergeranno alla luce del sole grazie a questo splendido romanzo d'esordio.

Si tratta di "Rosso come la neve", scritto da Grazia Buscaglia Bonesso, giornalista torinese di origine ma riminese di adozione. Sarà lei stessa a presentarlo al pubblico giovedì 10 ottobre nella serata organizzata dall'ufficio Cultura. L'appuntamento è per le 21 nel palazzo comunale. Al termine della presentazione seguirà un rinfresco.

Grazia Buscaglia Bonesso ha iniziato a scrivere quando aveva 17 anni: alcuni periodici sportivi di Torino, come Alè Toro, Il Guerin Sportivo, diretto allora da Italo Cucci, arrivando a conseguire il tesserino di pubblicista a soli 19 anni, diventando la prima donna a seguire come inviata gli Europei di Calcio. Poi sono arrivati Tuttosport, il Corriere Aretino e il passaggio a professionista nel 1985; la Gazzetta di Rimini, la Gazzetta di Ferrara e di Forlì, per poi approdare al Resto del Carlino nel 1990.  

Tag: Libri