È APERTO IL BANDO PER I VOLONTARI PER LA BIBLIOTECA

12/09/2014

È APERTO IL BANDO PER I VOLONTARI PER LA BIBLIOTECA
L’Amministrazione Comunale ha aperto il bando finalizzato alla selezione di volontari per la Biblioteca Civica. È rivolto a tutti i cittadini, residenti e non nel Comune di Bovisio Masciago, che abbiano compiuto la maggiore età, con una competenza minima nell’uso del PC e la capacità di rapportarsi alle esigenze dell’utenza.
Con questa iniziativa l’Amministrazione Comunale intende creare, formare e stabilizzare un gruppo di volontari  per rispondere a una doppia linea di esigenze: da una parte reperire le forze per offrire un servizio bibliotecario più completo che contempli proposte di attività culturali, artistiche e sociali; dall’altra occupare utilmente la cittadinanza disponibile ad attività di volontariato, valorizzandone esperienze e saperi e permettendo la nascita di nuove competenze specifiche.
L’attività sarà svolta presso la Biblioteca Civica di Bovisio Masciago e i volontari saranno coinvolti nella gestione di alcuni servizi della biblioteca, all’interno di una collaborazione di carattere integrativo e complementare al ruolo e alle competenze del personale.
La domanda di partecipazione, da redigere in carta semplice, è scaricabile dal sito www.comune.bovisiomasciago.mi.it  e dovrà essere consegnata all’ufficio protocollo del Comune di Bovisio Masciago entro e non oltre il 30 ottobre 2014 alle ore 12.
Il testo completo del bando, come il modulo della domanda di partecipazione, sono disponibili on-line sul sito internet del Comune e in cartaceo presso la Biblioteca Civica.

L'impegno richiesto è di almeno 5 o 7 ore settimanali. Maggiori informazioni nella documentazione allegata.

 

Tag: Biblioteca