#iononrischio2018

01/10/2018

#iononrischio2018
Il 13 e 14 OTTOBRE la Protezione Civile nazionale porterà nelle piazze italiane IO NON RISCHIO 2018, la campagna di comunicazione nazionale sulle buone pratiche di protezione civile.
Dopo aver preso parte alle giornate di formazione tenute nella sede di Regione Lombardia, anche il Gruppo Comunale di Volontari di Protezione Civile di Bovisio Masciago scenderà in piazza per incontrare i cittadini, dare informazioni, rispondere alle domande e distribuire materiale sui rischi del territorio, in particolare sul rischio alluvione e sulle buone pratiche di protezione civile.

Domenica 14 ottobre i nostri volontari metteranno a disposizione due postazioni Io non rischio a Bovisio Masciago: una dalle 9 alle 12 in Via Isonzo, davanti alla Chiesa di San Martino e l’altra dalle 9 alle 18 in Piazza Anselmo IV/ang. C.so Milano, accanto alla Chiesa di San Pancrazio.

“Io non rischio” non è solo lo slogan di una campagna, ma anche un proposito, un’esortazione da prendere alla lettera, perché il nostro è un territorio esposto ai rischi naturali, ma l’esposizione individuale ai rischi può essere sensibilmente ridotta attraverso la conoscenza del problema, la consapevolezza delle possibili conseguenze e l’adozione di alcuni semplici accorgimenti: il sistema più efficace per difendersi da un rischio è conoscerlo.

COME ADERIRE ALLA CAMPAGNA?
È semplice: visita il sito http://iononrischio.protezionecivile.it/, segui le indicazioni e gli account ufficiali di IO NON RISCHIO (Facebook: @iononrischio, Twitter: @iononrischio, Instagram: @io_non_rischio) e aggiorna la tua immagine profilo con il “motivo” ufficiale della campagna 2018 utilizzando gli hashtag #iononrischio #terremoto #maremoto #alluvione e #protezionecivile.

Tag: Alluvione Iononrischio Protezione Civile