SERVIZIO DI PROSSIMITÀ E ASCOLTO

22/01/2019

SERVIZIO DI PROSSIMITÀ E ASCOLTO
L'Arma dei Carabinieri per venire incontro alle esigenze e alle necessità dei cittadini, ha istituito presso la sala Consiliare del Comune di Bovisio Masciago un servizio di ascolto dove i cittadini potranno recarsi per rappresentare problematiche di vario genere o chiedere consigli e informazioni.
Ogni secondo martedì del mese dalle 11.00 alle 12.00 il Comandante della Stazione Carabinieri di Varedo accoglierà i cittadini e fornirà consigli utili per prevenire i reati, in particolare i furti in appartamento e le varie tipologie di truffa.
Non solo, secondo la necessità saranno accolte anche altre tematiche di particolare rilevanza sociale, come lo spaccio, il bullismo, il cyberbullismo, la violenza.
Il servizio di ascolto darà la possibilità a chi lo desidera di contattare i Carabinieri anche al di fuori della loro sede, che in ogni caso manterrà sempre gli stessi orari di apertura al pubblico, allargando la possibilità di intervento e incontro con l'Arma.
Per accedere al servizio non serve nessuna prenotazione, basterà presentarsi dalle ore 11.00 alle ore 12.00 nei giorni  previsti che saranno:
  • 12 FEBBRAIO 2019
  • 12 MARZO 2019
  • 9 APRILE 2019
  • 14 MAGGIO 2019
  • 11 GIUGNO 2019

Giovedì 14 febbraio, alle ore 15.00presso l'Associazione Anziani di Bovisio Masciago Argento Vivo, in Via Cantù, si terrà una conferenza per fornire linee guida e informazioni per prevenire i reati maggiormente diffusi.