Dal Giallo al Blu: il concorso fotografico della Protezione Civile

04/03/2019

Dal Giallo al Blu: il concorso fotografico della Protezione Civile
Concorso fotografico... I colori a Bovisio Masciago: dal Giallo al Blu!

In occasione dell'anniversario dei ventanni dalla fondazione, Il Gruppo Comuanle di Volontari della Protezione Civile del Comune di Bovisio Masciago, ha organizzato in collaborazione con Assoikona, il concorso fotografico I colori a Bovisio Masciago "Giallo & Blu".
Il concorso è aperto a tutti e gratuito, la premiazione si terrà il 5 maggio 2019 in occasione di "Masciago in Fiore".

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Al concorso sono ammesse fotografie a colori, bianco e nero, verticali o orizzontali, anche modificate in post produzione.
Ogni partecipante potrà trasmettere un massimo di nr. 3 fotografie. Le fotografie devono essere inedite, stampate su carta fotografica e presentate in formato 20x30cm senza alcun supporto, cornice, bordo o firme.
Le stampe devono riportare sul retro le seguenti indicazioni:
- Nome e Cognome
- Titolo della Fotografia
- Luogo dove è stata scattata
- Numero di telefono
- Indirizzo posta elettronica

Le stampe devono essere consegnate in busta chiusa con modulo di iscrizione entro il 27 Aprile 2019. Se si partecipa con più di una fotografia le stampe potranno essere consegnate tutte insieme.
La busta dovrà riportare la diciturta: “CONCORSO FOTOGRAFICO PROTEZIONE CIVILE BOVISIO MASCIAGO” e potrà essere consegnata presso:
  • il Comune di Bovisio Masciago in Piazza Biraghi 3, ufficio protocollo nei seguenti orari: lun-mar-mer-ven dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00;
  • la sede del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile di Bovisio Masciago, in Via Bertacciola 100 nei seguenti orari: giovedì dalle 21.00 alle 23.00;
  • Biblioteca Civica, Via Cantù nei seguenti orari: lun-merc-giov-sab dalle ore 14.30 alle ore 18.30, mar-ven dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30.
IL TEMA
I volontari con le loro divise gialle e blu sono in prima linea da venti anni nella gestione di emergenze ed allerta meteo ma anche nell’attività costante di monitoraggio del territorio, e divulgazione delle buone pratiche e della “cultura” della Protezione Civile.
Le fotografie devono raccontare le dinamiche del nostro comune con uno sguardo attento all’importanza dell’osservazione del territorio e dell’ambiente che ci circonda, ad esempio: la consapevolezza delle problematiche ambientali, del cambiamento climatico allo scopo di incoraggiare azioni di protezione, prevenzione e miglioramento.

Quindi...scatena la tua fantasia tra i colori di Bovisio Masciago e raccolgi le sfumature del suo territorio!

In allegato è possibile scaricare il modulo di iscrizione e il regolamento completo di tutte le informazioni per partecipare al concorso.