UN BANDO AFFITTI PER LE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ

25/09/2014

UN BANDO AFFITTI PER LE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ
Per dare un sostegno economico alle famiglie in difficoltà l’Amministrazione Comunale ha aperto il BANDO SPORTELLO AFFITTI 2014. È rivolto a tutti i soggetti la cui fragilità economica non consente di pagare il canone d’affitto.

Si tratta di un aiuto economico e di un tipo di sostegno che coinvolgerà direttamente gli stessi proprietari di casa, i quali dovranno garantire, a fronte del pagamento delle rate, il non ricorso a procedure di sfratto. Un’iniziativa dedicata alla prevenzione di criticità purtroppo in aumento come quella degli sfratti.

La richiesta di contributo potrà essere presentata secondo i seguenti requisiti:
Valore ISEE-FSA non superiore a € 9.500,00.
- Cittadinanza Italiana o di uno Stato dell’Unione Europea.
- In caso di cittadinanza di altro Stato (non appartenente all’Unione Europea): essere in possesso del permesso di soggiorno e del certificato storico di residenza da almeno dieci anni nel territorio nazionale o da almeno cinque anni in Regione Lombardia.


Le domande dovranno essere presentate entro venerdì 31 ottobre 2014, su appuntamento contattando il numero telefonico 0362/511213, oppure rivolgendosi  all’Ufficio URP – Servizi Sociali.

Gli orari di apertura sportello sono lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00 e giovedì dalle ore 16.00 alle ore 19.00.
 

Tag: Affitti