Un duetto canoro Sartori-Soldà... e l'inaugurazione della mostra fotografica è davvero speciale

24/06/2019

Un duetto canoro Sartori-Soldà... e l'inaugurazione della mostra fotografica è davvero speciale
Uno, un po' timido, che non ama prendere in mano il microfono per diventare il protagonista. L'altro che, con discrezione, è rimasto in disparte durante l'intera manifestazione per non rubare la scena al suo successore. Ci hanno pensato i ragazzi del Laboratorio Arti Visive, venerdì pomeriggio, a mettere insieme il sindaco Giovanni Sartori e il suo predecessore Giuliano Soldà per un inedito duetto canoro.

Lo spunto è stato offerto dall'inaugurazione della mostra fotografica "Stasera ho la luna!", curata da Fabrizio Delmati e proposta in occasione del cinquantesimo anniversario dell'allunaggio. Un'iniziativa in cui il celebre fotografo, nostro concittadino, ha voluto come partner i ragazzi del Laboratorio Arti Visive a cui è legatissimo da tempo.

A loro il compito di animare l'inaugurazione con un reading di poesie alternato a canzoni.

Il Laboratorio Arti Visive unisce. Non solo per definizione, ma anche nei fatti. Ed ecco così i due ultimi sindaci della città di Bovisio Masciago chiamati a intonare una canzone accompagnati dalla chitarra.

Il risultato? Beh, di solito al microfono sono più abituati a sostenere le loro idee e ad affrontare i problemi del territorio. Probabilmente sono un po' meno abituati a cantare. Il numeroso pubblico intervenuto, tuttavia, ha apprezzato moltissimo. L'inaugurazione, anche grazie alla loro esibizione, è stata davvero speciale.

Tag: Mostra