CORSI DI ITALIANO E CITTADINANZA

06/10/2014

CORSI DI ITALIANO E CITTADINANZA
Il CPIA di Monza in collaborazione con il Comune di Bovisio Masciago promuove corsi di Lingua e Cultura italiana per cittadini stranieri. La lingua è il primo strumento di identificazione di una cultura e della sua identità, uno strumento essenziale per un’integrazione nella realtà sociale e lavorativa italiana.
I corsi di lingua italiana per stranieri non avranno alcuna ricaduta sul bilancio comunale in quanto tutti i costi saranno a carico del CPIA – Centro Provinciale Istruzione Adulti. L’Amministrazione Comunale non dovrà quindi sostenere alcun costo aggiuntivo per la realizzazione questo progetto.

I corsi partiranno a inizio novembre, si svolgeranno in fascia diurna e serale e saranno aperti a tutti coloro intendano approfondire la conoscenza della lingua e prepararsi al test A2 di conoscenza della lingua italiana.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino a esaurimento posti e potranno essere effettuate presso il palazzo comunale di piazza Biraghi n. 3 – c/o Ufficio Stranieri al Piano Terra – il martedì dalle ore 9,00 alle ore 11,00 ed il giovedì dalle ore 16.00 alle ore 19.00, da Martedì 7 a Giovedì  30 ottobre 2014.

Per accedere alle lezioni è necessaria l'iscrizione e il test di ingresso (le date dei test verranno comunicate al momento dell'iscrizione). Al termine del corso con superamento del test, la scuola rilascerà un’attestazione del raggiungimento del livello di competenza della lingua italiana.

Per ulteriori informazioni contattare il n° 3473643846
In allegato è disponibile il volantino con i dettagli sulle modalità di iscrizione e orari dei corsi.
 

Tag: Corsi Italiano

Documenti

  1. Volantino