PALESTRA COME NUOVA DOPO L’ESONDAZIONE

09/10/2014

PALESTRA COME NUOVA DOPO L’ESONDAZIONE
I lavori sono terminati ed è ora possibile utilizzare nuovamente la Palestra di Via Isonzo, gravemente danneggiata dall’esondazione del Seveso. L’acqua e il fango del torrente avevano infatti messo fuori uso l’intera struttura, rovinando il pavimento, le porte e gli intonaci.

La pavimentazione in pvc, completamente sollevata dall’acqua, è stata sostituita con pavimento in linoleum e il fondo è stato sanificato. Le porte sono state sostituite, le pareti ritinteggiate, sottoscala e magazzino ripristinati e sono state verificate tutte le lampade e l’impianto elettrico.
Compromessa da mezzo metro di detriti, la struttura è stata totalmente rimessa in sesto, a partire dalle fognature, completamente ripulite, al fine di avere un locale sicuro, sanificato e adeguato alle esigenze dei cittadini. Una manutenzione straordinaria che ha avuto una spesa complessiva di circa 20 mila euro.

La palestra, utilizzata per gli allenamenti di Karate e i corsi di ginnastica per anziani, ha ora ripreso la sua attività. Gli allievi del corso di ginnastica che per primi hanno effettuato il “collaudo” della struttura si sono detti molto soddisfatti. Una soddisfazione condivisa dall’intera Amministrazione.