Nidi gratis: domande dal 23 settembre, si può solo online

17/08/2019

Nidi gratis: domande dal 23 settembre, si può solo online
Anche quest'anno le famiglie di Bovisio Masciago potranno presentare la domanda per accedere alla misura regionale Nidi Gratis. L'amministrazione comunale ha infatti deciso di aderire all'iniziativa di Regione Lombardia, che si propone di sostenere le famiglie in condizione di vulnerabilità economica e sociale, facilitando l’accesso ai servizi per l’infanzia e rispondendo ai bisogni di conciliazione vita-lavoro.

Obiettivo della misura è azzerare la retta dovuta dai genitori per la frequenza del proprio figlio/a in nidi e micro-nidi pubblici o in posti in nidi e micro-nidi privati acquistati in convenzione dal Comune.

La domanda di contributo può essere presentata esclusivamente online attraverso il sistema informativo dedicato ai bandi (www.bandi.servizirl.it) per accedere al quale occorre autenticarsi con il pin della tessera sanitaria CRS/TS-CNS (in tal caso sarà necessario quindi aver richiesto il PIN agli uffici territoriali di Regione Lombardia, all'Ats – Asst ed essersi dotati di un lettore di smartcard e aver scaricato sul proprio computer il software per l’utilizzo) oppure con lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

FATE ATTENZIONE: La domanda si può presentare a partire dalle 12 di lunedì 23 settembre fino a esaurimento delle risorse economiche stanziate (e comunque non oltre il 25 ottobre).

In caso di necessità:
- Per qualsiasi chiarimento o informazione in merito all’Avviso è possibile rivolgersi a nidigratisfamiglie1920@regione.lombardia.it.

- Per saperne di più si può andare sul sito www.regione.lombardia.it o chiama il Call Center di Regione Lombardia 800.318.318 digitando 1.

- Per richiedere assistenza tecnica in fase di compilazione si può chiamare il numero verde 800 131 151 (sempre gratuito) oppure scrivere a bandi@regione.lombardia.it.

- Per informazioni e contatti e in caso di smarrimento, furto o mancata consegna della Carta Regionale dei Servizi o per avere maggiori informazioni sui servizi abilitati è attivo il Numero Verde 800.030.606.

Tag: Nidi Gratis