Mobilità tra enti: il Comune cerca personale per la Polizia locale e l'ufficio Tributi

28/10/2019

Mobilità tra enti: il Comune cerca personale per la Polizia locale e l'ufficio Tributi
Il Comune di Bovisio Masciago ha bandito alcune procedure di mobilità per la ricerca e l’assunzione di personale da assegnare al Settore della Polizia locale e all’ufficio Tributi. Precisamente le figure ricercate sono:
- 1 Agente di polizia Locale cat. “C” e 1 Istruttore/Funzionario di Polizia Locale cat. “D” e la propria candidatura è da presentare entro il 7 novembre;
-  2 Istruttori Amministrativi  di cat. “C” per il Settore Finanziario – Servizio Tributi, qui la scadenza del bando è il 14 novembre.

Chi fosse interessato a partecipare alle procedure di mobilità, art. 30 D. Lgs. 165/2001, può presentare la domanda direttamente all’ufficio Protocollo del Comune oppure inviando la candidatura tramite mail all’indirizzo risorseumane@comune.bovisiomasciago.mb.it o tramite pec all’indirizzo comunebovisiomasciago@cert.legalmail.it,  seguendo le indicazioni descritte sul bando.

L’ufficio Risorse Umane è a disposizione per dare tutte le informazioni necessarie ed è possibile contattarlo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 al numero 0362/511.249.

“Si tratta di due situazioni differenti – commenta il sindaco Giovanni Sartori -. Per quanto riguarda la Polizia locale occorre andare a tamponare la situazione cronica di carenza di personale che, da sempre, contraddistingue il nostro Comando. L’intenzione, durante gli anni del nostro mandato, è quella di aumentare il personale in servizio. Per quanto riguarda il settore finanziario, invece, la scelta è quella di ripristinare l’ufficio Tributi riportando in municipio il servizio che ora è affidato a una società esterna. La scelta si traduce non sono in maggiore efficienza e in un lavoro a 360 gradi, ma anche in benefici economici nell’ordine di circa un centinaio di migliaia di euro ogni anno”.

Tag: Mobilità