Uno spazio gioco per grandi e piccini

16/10/2014

Uno spazio gioco per grandi e piccini
L'Assessorato alle Politiche Sociali e la Cooperativa sociale onlus Stripes presentano i due servizi integrativi al nido, dedicati ai bambini tra i 18 mesi e i 3 anni: lo “Spazio Bimbi” e lo “Spazio Gioco con i Grandi”.

Già duecento lettere sono state spedite alle famiglie di Bovisio Masciago per promuovere queste iniziative: due alternative di gioco dove i grandi e i bambini potranno divertirsi in compagnia.

Lo “Spazio Bimbi” è un luogo che offre occasioni d’incontro e socializzazione tra i bambini, un percorso che li accompagna gradualmente verso l’autonomia attraverso il gioco e i laboratori creativi. L’appuntamento è per tutti i giovedì dal 6 novembre al 28 maggio, dalle ore 16.30 alle 18.00.

Lo  “Spazio Gioco con i grandi” è un luogo di relazione, scoperta e gioco tra culture e generazioni diverse, uno spazio dedicato al confronto e alla condivisione tra piccoli e grandi. Appuntamento ogni lunedì dal 3 novembre al 16 giugno dalle ore 16.30 alle 18.00.

Da non perdere poi nel mese di marzo lo spazio tutto dedicato ai papà. Inoltre, a partire da febbraio avrà inizio un ciclo di serate di incontro e di informazione su temi scaturiti proprio dalla richiesta di chi è più attento ai bisogni e alle esigenze dei bambini e delle bambine, i genitori, che attraverso un questionario potranno segnalare i temi che più desiderano affrontare.
I posti sono limitati, per accedere ai servizi è necessaria l’iscrizione e la tariffa mensile per ciascun servizio è di €20,00 per un minimo di 14 incontri.

Per le iscrizioni: dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.00 presso l’Asilo Nido Comunale di Via Gramsci a Bovisio Masciago, chiedendo della referente del servizio: Bianca Battaia.
Per richiedere informazioni è possibile telefonare dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.00 ai seguenti numeri: 0362-597217 – 329-5908440
Oppure è possibile inviare una mail a: asilonido@comune.bovisiomasciago.mb.it

In allegato sono disponibili il testo completo della lettera e il volantino informativo dell’iniziativa.