La Macrostruttura del Comune si riorganizza

06/11/2014

La Macrostruttura del Comune si riorganizza
Al fine di dare avvio alle linee programmatiche di mandato, verso una maggiore trasparenza e un miglioramento dei servizi interni, rivolti ai cittadini, l’Amministrazione Comunale ritiene fondamentale la ridefinizione dell’assetto macro organizzativo dell’ente.

L’Assessore alle Politiche del personale Daniele Ratti afferma: “La revisione della Macrostruttura del Comune è necessaria, visto il contesto di forte carenza di personale del comune di Bovisio Masciago, per garantire un’ottimale gestione amministrativa in termini di efficacia, efficienza ed economicità. La Giunta inoltre ha ritenuto prioritario istituire un Ufficio Appalti e Contratti , cosa a cui altri comuni stanno lavorando, in quanto la gestione delle sempre più complesse regole Europee e nazionali, ci impone di tendere ad una specializzazione nel settore. Abbiamo ridefinito i settori semplificando ed accorpando tematiche similari. Abbiamo altresì ritenuto opportuno, nell'ambito della rotazione degli incarichi, dare la possibilità a una parte del personale di iniziare un percorso di maggiore qualificazione professionale inserendoli in uffici e contesti diversi. Questa variazione della macrostruttura è solo l'inizio di un programma volto a rendere efficiente e trasparente la struttura del comune.
Ringrazio fin da ora i responsabili di settore e il personale comunale per la disponibilità dimostrata in questi primi mesi della nuova amministrazione.”


In allegato gli schemi della nuova Macrostruttura.

Documenti

  1. Schema