Attività estive: un questionario per capire le esigenze delle famiglie

22/05/2020

Attività estive: un questionario per capire le esigenze delle famiglie
Care famiglie, sta arrivando l'estate!

Vi chiediamo qualche minuto del Vostro tempo per compilare il questionario, entro il 3 giugno, che trovate al link indicato di seguito e che ci servirà ad avere informazioni utili!  

Perché un questionario?
Perché sta arrivando l'estate, e dopo questo periodo di "chiusura totale" le necessità delle famiglie crescono con la riapertura delle aziende e degli uffici, insieme all'esigenza di sapere che i propri figli sono affidati alla cura di persone competenti, a svolgere attività finalmente di gruppo, con la possibilità di rivedere i propri amici.
In tempi normali i nostri bambini e ragazzi starebbero finendo la scuola e si accingerebbero a vivere uno dei momenti più belli dell'anno: quello dei centri estivi, dell'oratorio estivo, dei camp sportivi... Questi ultimi mesi hanno però rivoluzionato le vite di tutti noi, comprese quelle dei nostri figli, che stanno vivendo con noi un momento di incertezza e di smarrimento.

In queste settimane le famiglie hanno avuto un peso enorme con la chiusura delle scuole e spesso con la difficoltà di conciliare la vita lavorativa e familiare con la cura adeguata dei propri bambini.

L'Amministrazione comunale si sta interfacciando con le Istituzioni e gli enti che normalmente organizzano momenti ricreativi per i ragazzi nel periodo estivo; in particolare con la Comunità Pastorale, con la Fondazione per lo sport e con l'Asilo Marangoni, per cercare di dare una risposta a queste necessità. Gli obblighi e le prescrizioni in materia di sicurezza dovute all'evitare il contagio da Coronavirus sono molto stringenti e obbligano a mettere in campo risorse umane ed economiche molto onerose.

Ecco perché in questa fase, abbiamo tutti noi necessità di effettuare un "sondaggio" per comprendere le reali necessità delle nostre famiglie, per poter trovare le migliori soluzioni possibili alle legittime aspettative.
Grazie per la collaborazione.

L’Assessore all’Istruzione
Simone Carcano
 

Per il sondaggio accedere al seguente LINK:
https://forms.gle/K4bMY4j8YzaqUthr6

Tag: Estate