UN SOSTEGNO PER LE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ

12/11/2014

UN SOSTEGNO PER LE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ
Ambito territoriale di Desio – Ufficio di Piano.
Al fine di fornire un sostegno Socio-Economico alle famiglie in difficoltà, sono stati aperti due nuovi bandi per l’assegnazione di voucher sociali. I bandi sono rivolti ai nuclei famigliari residenti nei comuni di Bovisio Masciago, Cesano Maderno, Desio, Limbiate, Muggiò, Nova Milanese, Varedo e Ceriano Laghetto.

Il primo è dedicato alle famiglie con bambini da 0 a 36 mesi ed è finalizzato al sostegno delle pari opportunità di accesso ai servizi Socio-Educativi per la prima infanzia. L’intento è quello di rimuovere gli ostacoli di tipo economico attraverso l’erogazione di contributi, sotto forma di voucher sociali, del valore di € 50,00 mensili per ogni bambino frequentante un Asilo Nido comunale.

Il secondo bando è dedicato alle famiglie con figli da 0 a 13 anni ed è finalizzato a sostenere le pari opportunità di accesso ai servizi integrativi di pre e post-scuola, servizi per i periodi delle vacanze scolastiche e servizi di trasporto. L’entità del buono sarà pari al 60% della spesa sostenuta.

In allegato e all’interno della sezione bandi del sito del comune sono consultabili i documenti di bando e i modelli per le domande.
 

Tag: Bandi Voucher Sociali