G + Nuove Reti migliora il servizio distribuzione gas - integrazione

26/01/2015

G + Nuove Reti migliora il servizio distribuzione gas - integrazione
Ad integrazione della precedente comunicazione sul programma di sostituzione dei gruppi di misura Gas Metano da parte di G +Nuove Reti e ulteriori precisazioni.

I VANTAGGI DEL CONTATORE ELETTRONICO. Il contatore elettronico consentirà la telelettura dei dati di consumo e la telegestione dell'utenza, con il vantaggio di poter mettere a disposizione del cliente maggiori informazioni relative ai propri consumi. Tali dati saranno a disposizione anche delle società di vendita per una più percisa emissione della bolletta.

IL PIANO DI SOSTITUZIONE. I contatori saranno sostituiti progressivamente secondo il calendario pluriennale stabilito dall'Autorità, pertanto l'attività proseguirà per un periodo piuttosto lungo.

L'APPUNTAMENTO. I cittadini verranno contattati telefonicamente da personale di G+Nuove Reti per concordare un appuntamento per la sostituzione, con un preavviso di almeno 48 ore. Nel caso sia necessario concordare un nuovo appuntamento saranno adottate le stesse modalità.

ATTIVITA' AGGIUNTIVE. I cittadini hanno la possibilità di richiedere al prorpio venditore la verifica del contatore sostituito entro 15 giorni solari dalla data della sua sostituzione. Nel caso venga richiesta la verifica si applicano i commi 46.5 e 46.7 dell'Allegato A alla Delibera 574/2013/R7gas dell'Autorità. Per informazioni su questa attività è necessario rivolgersi al proprio venditore.

LE INFORMAZIONI. Al momento della sostituzione del contatore verrà consegnato un manuale di istruzioni contenente la descrizione di tutte le informazioni visualizzabili sul display. Entro 60 giorni dalla sostituzione del contatore saranno disponibili i dati di misura rilevati attraverso il portale "G+ la mia pratica" accessibile dal sito internet www.gipiu.it .


 

Tag: G+Nuove Reti