"Progetto Scuola Sicura" con la Protezione Civile

11/03/2015

Nuovo appuntamento con le attività inserite nel POF di formazione alla scuola, un'iniziativa svolta dai volontari della Protezione Civile per il "Progetto Scuola Sicura". 

Venerdì 13 marzo presso l’asilo Marangoni, lunedì 16 e martedì 17 marzo presso la scuola statale di Piazza Montessori, i volontari affronteranno un’ora di lezione con i bambini della scuola dell’infanzia tra i 4 e 5 anni.
I circa 150 bambini potranno assistere alla proiezione di fotografie dei volontari in azione nell’ottica dell’attività di tutela “ambientale” che svolgono nel paese.
Infine con l’ormai consolidata formula della storiella di “Leo e Lea” i due gattini dispettosi che si introducono nell’asilo per fare marachelle, verranno spiegati alcuni elementari concetti di autoprotezione e di sicurezza nei comportamenti in ambiente scolastico e anche casalingo.

Il Sindaco Giuliano Soldà: “Non è mai troppo presto per imparare a comportarsi in modo corretto negli ambienti a noi più familiari e non è mai troppo presto per iniziare a conoscere le regole basilari della sicurezza e dell’autoprotezione. Per questo motivo teniamo molto al “Progetto Scuola sicura”, grazie al quale anche i più piccini possono imparare a conoscere i volontari della protezione civile e il loro lavoro”.

Di seguito alcune immagini dal librettino che verrà dato ai bambini durante la lezione.