“METTITI ALL’OPERA!”: IL BANDO PER I VOLONTARI DEL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

18/03/2015

“METTITI ALL’OPERA!”: IL BANDO PER I VOLONTARI DEL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE
Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato il Bando per la selezione dei volontari di Servizio Civile Nazionale.

Il Comune di Bovisio Masciago offre a tre giovani l’opportunità di partecipare al progetto di Servizio Civile “Educando”.

Il Servizio Civile è un’opportunità aperta a tutti i giovani con un’età compresa tra i 18 e i 28 anni, che consente di partecipare alla vita della comunità e di contribuire al suo miglioramento, infatti persegue il duplice obiettivo di educare alla cittadinanza attiva e di implementare la quantità e la qualità dei servizi resi ai cittadini. Grazie al Servizio Civile è possibile essere parte, per un anno, di un’organizzazione in grado di arricchire chi vi partecipa a livello umano e professionale e di collaborare attivamente a fianco di professionisti di diversi settori. 

Il Servizio Civile prevede un impegno di circa 30 ore distribuite su 5 o 6 giorni la settimana, un contributo mensile di € 433,80, un percorso formativo specifico e generale e il rilascio dell’attestato di partecipazione.
Per il Comune di Bovisio Masciago il progetto si realizza nell'ambito educativo-culturale.

La domanda di partecipazione, compilata su apposito modulo, va indirizzata direttamente all’Ente nel quale si vuole svolgere il Servizio Civile, quindi al Comune di Bovisio Masciago, entro e non oltre le ore 14 del 23 aprile 2015.

È possibile trovare tutte le informazioni sui requisiti di partecipazione e i documenti utili alla presentazione della domanda seguendo il seguente link:
http://www.scanci.it/notizie/progetti-finanziati-servizio-civile-nazionale-2015.asp

Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare il Comune di Bovisio Masciago:
Ufficio Cultura - 0362/511.228
Ufficio Istruzione - 0362/511.211.

In allegato la brochure informativa.