CARTA GIOVANI EUROPEA: L'EUROPA IN TASCA.

23/03/2015

CARTA GIOVANI EUROPEA: L'EUROPA IN TASCA.
La Carta Giovani Europea ora presso Bovisio Masciago Young.

La Carta Giovani Europea (European Youth Card) è la tessera associativa CTS (Centro Turistico Studentesco e Giovanile) per i giovani tra i 14 ed i 30 anni non compiuti. È valida in 38 paesi europei, comunitari e non, ed è riconosciuta in 60.000 punti convenzionati in Europa e 5.000 in Italia che offrono servizi e sconti nell’ambito della cultura, del tempo libero, dei viaggi, dello sport, della formazione.
Il CTS è il membro italiano della EYCA - European Youth Card Association - cui aderiscono 41 organizzazioni in 38 paesi europei, che sviluppano a livello nazionale il progetto Carta Giovani.
 
È possibile richiedere la tessera Carta Giovani Europea presso lo sportello giovani Bovisio Masciago Young, aperto tutti i martedì dalle 15.30 alle 18.30 nella Biblioteca Comunale di via Cantù, 11. La quota di adesione è di € 10,00 annui, che potranno essere versati su conto corrente postale o tramite bonifico bancario.

La Carta Giovani Europea è finalizzata ad offrire servizi, informazioni e opportunità di partecipazione e di crescita individuale. I possessori della tessera potranno inoltre usufruire di agevolazioni, sconti e servizi in tutti i settori di maggiore interesse per il mondo giovanile. Si tratta di uno strumento unico nel suo genere, che si rivolge a studenti e non studenti e permette ai giovani di sentirsi parte di una realtà dai vasti orizzonti.

Per tutte le informazioni e per saperne di più sui progetti e le opportunità offerte dalla Carta Giovani Europea è possibile visitare il sito internet www.cartagiovani.it