Mobilità sostenibile: in arrivo una rete di piste ciclabili

23/04/2015

Mobilità sostenibile: in arrivo una rete di piste ciclabili
L’Amministrazione Comunale ha partecipato nel mese di novembre ad un bando di Regione Lombardia sulla sicurezza stradale con un progetto da 122 mila euro per il quale ha ottenuto un cofinanziamento pari al 50%.

Il progetto prevede la realizzazione di un percorso ciclabile che collegherà le piste ciclabili già presenti sul territorio, dal Parco Perlasca passando su Via Bertacciola, Via Comasinella e Via Matteotti  fino ad arrivare al Nuovo Mercato, con un ampliamento della segnaletica.
 
L’Assessore alla Mobilità Sostenibile Luca Tomaino: “Il nostro progetto in particolare andrà a completare i percorsi ciclabili già esistenti, che saranno resi più sicuri grazie alla nuova segnaletica. Su via Matteotti la nuova pista non sarà separata dalla carreggiata da una siepe, ma resa evidente da una segnaletica catarifrangente e da un fondo di colore differente dall’asfalto. In più verrà eliminata la svolta a sinistra all’incrocio con via Sant’Aquilino e via Schiapparelli. Per quanto riguarda Corso Milano la pista sarà realizzata lungo il marciapiede che collega il passaggio a livello al nuovo Mercato lungo in modo da proteggere i ciclisti dal traffico”.