Nel fine settimana…

04/06/2015

Nel fine settimana…
Il 6 e 7 Giugno a Limbiate si terrà la “Rievocazione storica del matrimonio delle sorelle di Napoleone Bonaparte” con il patrocinio del Comune di Bovisio Masciago, della Provincia di Monza e Brianza e di diverse Associazioni.

Si tratta di un momento di notevole interesse per la cittadinanza per il valore storico e culturale che riveste, infatti la rievocazione vanta il riconoscimento del Presidente della Repubblica con medaglia d’oro. Durante la rievocazione sarà ricordato lo sposalizio delle sorelle di Bonaparte, Paolina ed Elisa, convolate a nozze notturne, rispettivamente al braccio del generale di brigata Vittore Leclerc e del capitano Felice Baciocchi, nella chiesetta di San Francesco di Mombello ed i cui atti matrimoniali sono conservati negli archivi della parrocchia di san pancrazio a Bovisio Masciago.

Il  7 giugno per bambini, ragazzi e genitori dell’Istituto Comprensivo Statale Manzoni si terrà la festa di fine anno scolastico presso il Centro Polifunzionale di Portezione Civile di via Bertacciola.

L’Amministrazione Comunale, che tra i suoi obiettivi ha la promozione ed il supporto delle attività rivolte alla cittadinanza, sostiene l’iniziativa per le finalità che propone e i valori che promuove, anche in considerazione del percorso condiviso tra scuola e servizio di Protezione Civile durante l’anno scolastico, attraverso le attività formative del “Progetto scuola sicura”.