Silent Disco: venerdì sera si balla nell'area del mercato... senza far rumore

28/06/2019 - 28/06/2019

Silent Disco: venerdì sera si balla nell'area del mercato... senza far rumore
Si balla sì, ma dimenticate la tipica atmosfera delle discoteche: niente casse, niente musica ad alto volume. La gente in pista si scatena con i ritmi più sfrenati, ma chi li osserva non sentirà alcun suono. E' la "silent disco", iniziativa in programma venerdì 27 giugno alle 21.30 nell'area mercato di via Paganini.

Un'iniziativa organizzata in collaborazione con la cooperativa Mondovisione per proporre anche a Bovisio Masciago un'esperienza che altrove sta raccogliendo un grande successo.

Il funzionamento è molto semplice. I partecipanti ricevono all'ingresso cuffie wireless per ascoltare la musica. Quella che preferiscono, visto che di solito si tratta di cuffie dotate di più canali di trasmissione che permettono a ogni singola persone di decidere di ascoltare diversi deejay o differenti generi musicali all'interno della stessa area.
 
In pista, dunque, vedrete persone che si muovono con ritmo diverso, visto che sceglieranno musiche differenti nello stesso istante.

Le discoteche silenziose sono spesso utilizzate nei festival musicali in quanto consentono di continuare a ballare anche dopo gli orari in cui non è permesso riprodurre musica ad alto volume, evitando l’inquinamento acustico e il disturbo della quiete pubblica.

La serata inizia alle 21.30, il biglietto di ingresso costa 10 euro.

Tag: Eventi