Sindaco e Giunta incontrano le Associazioni di Bovisio Masciago

28/07/2016

Sindaco e Giunta incontrano le Associazioni di Bovisio Masciago
Martedi 26 luglio si è svolto l’incontro organizzato dall’Amministrazione Comunale di Bovisio Masciago con le Associazioni culturali, sociali e ambiantalii.
Erano presenti rappresentanti di una decina di Associazioni, il Sindaco e la Giunta .
Il Sindaco Giuliano Soldà ha spiegato la situazione finanziaria del Comune ed ha precisato l’impegno triennale per rientrare dal disavanzo accumulato negli anni precedenti.
Si è entrati anche nel merito dei contributi comunali previsti per tutte le associazioni attive nel Comune, della normativa vigente che regola i rapporti Istituzioni/Associazioni, degli Enti sovracomunali che forniscono supporto al volontariato.
Alle Associazioni è stato proposto un confronto continuo e cadenzato sui temi della partecipazione e della collaborazione e per rinnovare iniziative congiunte con l’Amministrazione Comunale.
Si è anche valutata l’opportunità di mettere in rete le azioni e gli interventi di tutte le Associazioni operanti nel territorio comunale per rafforzarne gli obiettivi e le finalità.
Il Sindaco, nel ringraziare il lavoro fondamentale che le Associazioni svolgono nel nostro paese, ha ribadito la necessita di un confronto continuo.
Lo stesso impegno verrà preso con le Associazioni sportive e con la Fondazione per lo Sport.


 

Tag: Associazioni