Casa ed emergenza abitativa: un servizio innovativo per i cittadini

23/01/2017

Casa ed emergenza abitativa: un servizio innovativo per i cittadini
Si ricorda a tutte le persone che cercano una casa compatibile con le proprie esigenze di reddito o che hanno la necessità di rinegoziare il proprio canone di affitto, che è presente sul territorio il servizio “SistemAbitare”, un ufficio dove la domanda e l'offerta di casa si incontrano.

L’Assessore alle Politiche Sociali Barbara Colombo: “In un momento in cui l'emergenza abitativa è sempre più evidente, è molto importante ricordare l'esistenza di SistemAbitare, perché si tratta di un luogo dove è possibile avere un aiuto materiale nella ricerca di una casa adatta alle proprie esigenze. Il personale dell’ufficio infatti gestisce in maniera diretta gli appartamenti inseriti in un’apposita banca dati. Per i proprietari ci sono opportunità di maggiori garanzie di effettivo pagamento del canone. Per gli affittuari opportunità di trovare una casa ad un prezzo ragionevole”.

Il servizio è dedicato ai cittadini di Bovisio Masciago, di Cesano Maderno, di Muggiò, di Nova Milanese, di Desio , di Varedo e di Limbiate. Lo Sportello Unico è attivato dall'Ambito di Desio e si trova presso il Comune di Desio al terzo piano palazzina B.
Per tutte le informazioni tecniche, per i requisiti di accesso e per tutti i dettagli è possibile cliccare qui.