ROTARY CLUB – PREMIO TESTIMONIANZE DI VITA 2017-16 Maggio ore 21.00 - La Campanella

11/05/2017

ROTARY CLUB – PREMIO TESTIMONIANZE DI VITA 2017-16 Maggio ore 21.00 - La Campanella
L’Amministrazione Comunale propone le Educatrici dell’Asilo Nido Comunale.

Il Rotary Club Varedo e del Seveso ha istituito anche per il 2017 il “Premio Testimonianze di Vita”, una premiazione dedicata alle persone o alle associazioni che per il loro impegno sul territorio, hanno lasciato il segno e dato esempio di altruismo, di attenzione verso il prossimo e di bontà particolari, tanto da costituire testimonianze positive di vita.

Ogni anno il Rotary Club, che comprende i comuni di Bovisio Masciago, Cesano Maderno, Nova Milanese, Paderno Dugnano e Varedo chiede alle amministrazioni comunali di proporre delle candidature per l’assegnazione del premio.

L’Amministrazione Comunale di Bovisio Masciago quest’anno ha voluto indicare come persone meritevoli le educatrici “storiche” dell’Asilo Nido Comunale, Bianca Battaia, Danila Bozzolan, Cinzia Bertani e Luciana Michelon, per aver letteralmente dato vita al primo Asilo Nido a Bovisio Masciago, nel Marzo del 1979, ed essere state fino ad oggi parti integranti della vita e della crescita di tantissimi bambini.

Come educatrici sono state testimoni di una realtà che nel corso degli anni è cresciuta sempre di più e che, grazie alla grande richiesta da parte dei cittadini, ha visto la necessità di ingrandire il proprio gruppo di lavoro con valide ed indispensabili educatrici esterne.

Bianca, Danila, Cinzia e Luciana accudiscono quotidianamente bambini piccoli e piccolissimi, dai 4 mesi ai 3 anni di età, rispondono ai loro bisogni, li accompagnano verso un graduale e sereno distacco dalla figura materna e verso un tranquillo passaggio ad una nuova fase della loro vita. Il loro lavoro è una sorta di “missione” che si fonda su una forte passione per l’educazione e per il mondo dell’infanzia.

La dedizione, la forza e la gioia che mettono tutti i giorni nel loro lavoro rendono sereno e rassicurante l’ambiente in cui i genitori lasciano in affidamento la cosa più preziosa che possiedono e fanno del Servizio Asilo Nido, uno dei  più apprezzati e dei più richiesti sul territorio.
Per tutte queste ragioni le nostre educatrici sono vere “testimonianze positive di vita”.

La commissione del Premio Testimonianze di Vita del Rotary Varedo e del Seveso ha accettato la candidatura proposta dall’Amministrazione e il giorno 16 maggio 2017 alle ore 21.00 presso il teatro La Campanella, in Piazza Anselmo IV, Bovisio Masciago, consegnerà il premio alle educatrici dell’asilo nido.

Tutti i cittadini che hanno il desiderio festeggiare questo evento insieme alle educatrici sono invitati a partecipare alla premiazione. L’ingresso è libero ed è previsto un intrattenimento musicale.