NUOVA SCUOLA PRIMARIA: AVANTI TUTTA CON I LAVORI

20/03/2018

NUOVA SCUOLA PRIMARIA: AVANTI TUTTA CON I LAVORI
I lavori per la realizzazione della nuova scuola primaria in Via Monsignor Mariani procedono spediti: le ditte lavorano in modo coordinato, l’Ufficio Tecnico sta monitorando costantemente lo stato di avanzamento dei lavori e i collaudi saranno effettuati passo dopo passo, in corso d’opera, per non subire ritardi.

Ad oggi lo scavo è stato riempito con materiali inerti certificati, la gru è già stata montata ed è in corso la realizzazione della platea di fondazione in calcestruzzo sulla quale sono state innestate le prime travi e dalla quale si realizzerà la struttura in cemento armato.

Dopo Pasqua si procederà con la posa delle parti verticali e sarà possibile iniziare a vedere lo scheletro dello stabile. A primavera inoltrata è prevista l’edificazione dei muri perimetrali e con l’estate si inizieranno i lavori di copertura e impermeabilizzazione della struttura.

A seguire si procederà con gli impianti e si concluderanno i lavori nelle parti interne all’edificio. Con l’arrivo dell’inverno e del nuovo anno, se non vi sono intoppi, la scuola potrebbe già essere pronta ad accogliere gli studenti, secondo le modalità e le tempistiche stabilite in accordo con la dirigenza scolastica.

Il nuovo fabbricato si svilupperà su un unico piano, con 13 aule per accogliere 25 bambini ciascuna, laboratori, sale polifunzionali, mensa, palestra, biblioteca e diversi spazi a verde.

Cliccando su "Gallery" (sopra al titolo) è possibile vedere l'aspetto dell'area prima dei lavori, i disegni del progetto e le immagini aggiornate.