BONUS IDRICO: è possibile presentare la richiesta fino al 29.12.2017

13/11/2017

BONUS IDRICO: è possibile presentare la richiesta fino al 29.12.2017
Si informa che fino al 29 dicembre 2017 è ancora possibile presentare richiesta per la misura "BONUS IDRICO".

I Comuni di: Bovisio Masciago, Cesano Maderno, Desio, Muggiò, Nova Milanese e Varedo appartenenti all’Ambito Territoriale di Desio hanno prorogato alla data del 29.12.2017 la misura “Bonus Idrico” deliberato da BrianzAcque S.R.L. a favore delle famiglie in difficoltà ed in genere delle fasce deboli della cittadinanza a copertura delle spese sostenute o da sostenere per i consumi idrici.

E’ possibile presentare la domanda per l’assegnazione del “Bonus Idrico” al servizio sociale del proprio comune di residenza, compilando l’apposito modulo in distribuzione presso gli sportelli comunali, nonché scaricabile dai siti istituzionali dei Comuni di Bovisio Masciago, Cesano Maderno, Desio, Muggiò, Nova Milanese e Varedo nonché di BrianzAcque S.R.L.
Requisiti di accesso ed entità del bonus sono indicati nella “Disciplina di dettaglio del bonus idrico” approvata dai Comuni di Bovisio Masciago, Cesano Maderno, Desio, Muggiò, Nova Milanese e Varedo.
L’erogazione del Bonus ai richiedenti in possesso dei requisiti richiesti avverrà “a sportello” sino al 29/12/2017, nei limiti del fondo disponibile stabilito da BrianzAcque S.R.L. per ciascun Comune.

Requisiti per l’accesso al Bonus Idrico:
a) residenza in uno dei seguenti Comuni: Bovisio Masciago, Cesano Maderno, Desio, Muggiò, Nova Milanese e Varedo;
b) possesso della cittadinanza italiana o di Stati appartenenti all’Unione europea, oppure possesso della cittadinanza di Stati diversi da quelli appartenenti all’Unione Europea, in regola con le disposizioni che disciplinano il soggiorno nel territorio dello Stato;
c) Intestazione a proprio nome del contratto di fornitura oppure Intestazione al condominio presso cui abita il richiedente del contratto di fornitura;
d) Possesso da parte del richiedente di un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) “ordinario” non superiore a € 6.000,00;

Per informazioni o ritirare la documentazione necessaria, i richiedenti potranno rivolgersi all’Ufficio URP-Servizi Sociali oppure telefonare al numero 0362-511213.

Orari di apertura al pubblico Sportello URP/Servizi Sociali:
lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00; giovedì dalle 16.00 alle 19.00.