SERVIZIO ISTRUZIONE, SCUOLA

SERVIZI ALLA PERSONA

Piazza Biraghi 3, Bovisio Masciago (Monza e Brianza)

Telefono: 0362511212

Fax: 0362558720

Email: scuola@comune.bovisiomasciago.mb.it

Funzioni

Il Servizio Istruzione sostiene, promuove e cooordina gli interventi didattici, educativi, ricreativi e culturali che a livello territoriale vengono proposti alla cittadinanza dalle Istituzioni scolastiche (statali,parificate-autonome), dalle agenzie formative e dalle associazioni. In ambito prettamente scolastico organizza, in conformità al Piano dell'Offerta Formativa (P.O.F.) elaborato dalle singole Istituzioni, le attività parascolastiche di pre e post scuola, assistenza agli alunni sul servizio di trasporto scolastico, sostegno educativo-assistenziale a favore degli alunni con handicap. L'Ufficio organizza e gestisce inoltre il servizio di refezione scolastica nelle scuole statali dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado statali.

Servizi

Il Servizio Istruzione si occupa principalmente di:
- Piano del diritto allo studio;
- servizio di refezione scolastica;
- servizio di traporto scolastico;
- servizi di pre e post scuola;
- organizzazione dei centri estivi comunali;
- borse di studio e fornitura gratuita dei libri di testo.
Orari

 mattinapomeriggio
Lunedì09:00 - 12:30-
Martedì09.00 - 12.30-
Mercoledì09:00 - 12:30-
Giovedì-15:00 - 18:00
Venerdì09:00 - 12:30-
Sabato--
Domenica--

SPORTELLO GIOVANI BOVISIO MASCIAGO YOUNG

Lo "Sportello Giovani Bovisio Masciago Young" ha la funzione di un “presidio” permanente garantito dalla presenza continuativa di un educatore volto a valorizzare gli interessi degli adolescenti e costruire occasioni di emancipazione giovanile. Lo Sportello prevede attività di front e back office: fornire informazioni attraverso banche dati relative a lavoro e formazione, raccogliere sollecitazione-proposte progettuali, ideare possibili attività innovative individuando anche i luoghi più adeguati alla preparazione e realizzazione delle stesse. In base a quanto raccolto lo Sportello, in accordo con l’Amministrazione comunale, realizza anche delle iniziative volte a coinvolgere ed aggregare i giovani del territorio.
Lo Sportello è aperto il mercoledì pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00 presso i locali della Biblioteca in via Cantù n. 11.