AVVISO NUOVI SACCHI BLU

18/05/2017

AVVISO NUOVI SACCHI BLU
Come già comunicato più volte sul sito internet del Comune, sui social network, con lettera inviata a tutti i cittadini, con incontri pubblici, con punti informativi e attraverso i quotidiani locali, si informa che a partire da oggi Giovedì 18 Maggio 2017 i vecchi sacchi grigi per la raccolta del rifiuto secco indifferenziato non saranno più ritirati.
 
Tutti i rifiuti esposti in data odierna all’interno di sacchi diversi, dovranno essere ritirati dagli utenti e riconferiti all’interno dei sacchi blu con Tag RFID.
 
Si informano inoltre i cittadini  che non hanno ancora potuto effettuare il ritiro dei nuovi sacchi,  che la distribuzione dei sacchi è completamente gratuita ed è stata prorogata, in via eccezionale, fino a Giovedì 25 Maggio.

Dove ritirare i sacchi:
I sacchi possono essere ritirati presso la Palestra delle scuole medie in Piazza Montessori, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00 e il sabato dalle 8.30 alle 13.30.
Con i sacchi blu saranno consegnati anche i sacchetti per la raccolta dell'umido e i sacchi gialli per il multimateriale leggero (Imballaggi in plastica, alluminio e acciaio).

Come fare per ritirare i sacchi attraverso altra persona:
Se non fosse possibile recarsi personalmente a ritirare la propria fornitura di sacchi per la raccolta differenziata è possibile delegare un'altra persona. All'interno del volantino distribuito ai cittadini e pubblicato in allegato a questa informativa è presente un modulo per la delega:
  • Compilare il modulo di delega;
 La persona delegata si dovrà recare al punto di ritiro portando con sè:
  • Il modulo di delega compilato e firmato; 
  • La copia del documento di identità del delegante (ovvero dell'intestatario della tariffa rifiuti); 
  • La tessera sanitaria originale del delegante;
  • Solo per le aziende la copia dell'ultimo invito al pagamento della TARI.

Per tutte le informazioni è possibile chiamare il numero gratuito 800.445964 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.00 e il sabato dalle 8.30 alle 13.00, oppure è possibile consultare il sito web www.gelsiambiente.it