19/05/2017
GUIDA ALLA RACCOLTA DIFFERENZIATA
GUIDA ALLA RACCOLTA DIFFERENZIATA


In allegato si pubblica la “Guida alla Raccolta Differenziata” di Gelsia Ambiente, all’interno della quale sono illustrate in maniera semplice e immediata tutte le informazioni utili per una corretta raccolta differenziata.
Si ricorda che con l’introduzione del sacco blu, la modalità di differenziazione dei rifiuti non è cambiata, è cambiato solo il colore del sacco da utilizzare per il rifiuto secco indifferenziato.

Si ricorda inoltre che a partire dallo scorso Giovedì 18 Maggio i sacchi grigi per la raccolta del rifiuto secco indifferenziato non saranno più ritirati ed è obbligatorio l’utilizzo dei nuovi sacchi di colore blu dotati di Tag RFID.
 
Tutti i rifiuti esposti all’interno di sacchi diversi, dovranno essere ritirati dagli utenti e riconferiti correttamente all’interno dei sacchi blu.
 
Ai cittadini  che non hanno ancora potuto effettuare il ritiro della propria fornitura di sacchi si ricorda che, la distribuzione è completamente gratuita ed è stata prorogata, in via eccezionale, fino a Giovedì 25 Maggio.

Dove ritirare i sacchi:
I sacchi possono essere ritirati presso la Palestra delle scuole medie in Piazza Montessori, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00 e il sabato dalle 8.30 alle 13.30.
Con i sacchi blu saranno consegnati anche i sacchetti per la raccolta dell'umido e i sacchi gialli per il multimateriale leggero (Imballaggi in plastica, alluminio e acciaio).

Se non fosse possibile recarsi personalmente a ritirare la propria fornitura di sacchi per la raccolta differenziata è possibile delegare un'altra persona. All'interno del volantino distribuito ai cittadini e pubblicato in allegato è presente un modulo per la delega e sono contenute tutte le informazioni necessarie.

Cliccando su Gallery in testa all'articolo è possibile vedere le immagini sulle tipologie di rifiuti e i sacchi da utilizzare. Al posto del sacco di colore grigio, utilizzare il sacco blu con Tag RFID.
 

Info:
Numero Verde 800.445.964
E-mail: infoambiente@gelsia.it
www.gelsiambiente.it
www.gelsiambiente/unsaccogiusto.it