Centro Estivo Diurno

Informazioni

Il Centro Estivo proposto dal Comune di Bovisio Masciago a bambini e ragazzi offre attività ludiche/ricreative progettate e pensate a dimensione di bambino e ragazzo. Le attività manuali e creative, le gite, i giochi e tutte le iniziative seguono di anno in anno un tema specifico. Il Centro Estivo è rivolto ai bambini che frequentano la scuola dell’Infanzia e Primaria o hanno frequentato l’ultimo anno della scuola dell’Infanzia e della Primaria, al fine di supportare le famiglie impegnate in attività lavorative, proponendo iniziative a carattere ricreativo e d’animazione durante il periodo estivo.

A chi rivolgersi

La domanda di iscrizione al Centro Estivo Diurno deve essere effettuata ogni anno tramite apposito modulo e consegnata presso il Servizio Istruzione del Comune di Bovisio Masciago perentoriamente entro i termini annualmente stabiliti.

Cosa occorre

I moduli relativi alle iscrizioni devono essere sottoscritti da almeno un genitore o tutore in segno di integrale ed incondizionata accettazione del Regolamento servizi scolastici e di impegno a sostenere i costi dei servizi stabiliti in base alle tariffe approvate annualmente dalla Giunta Comunale. L'iscrizione al centro estivo diurno viene accettata esclusivamente se l’utente non presenta una situazione debitoria nei confronti del Comune di Bovisio Masciago per mancato pagamento di tariffe o che si trovi in condizione di morosità nei confronti dell’Ente stesso in relazione ai servizi alla persona, salvo la totale estinzione del debito entro la data di scadenza dell’iscrizione.

Tempi e Costi

Il Centro Estivo Diurno si articola in turni settimanali tenuto conto del calendario scolastico (periodo giugno/settembre). L’Amministrazione può stabilire una frequenza full-time, per l’intera giornata con orario indicativo dalle ore 7.30 alle ore 18.00, ed una part-time, solo mattino con orario indicativo dalle ore 8.30 alle ore 14.00 e le gite di un’intera giornata. La sede, il periodo d’apertura e le modalità di gestione sono stabiliti dall’Amministrazione Comunale.
E' prevista la riduzione tariffaria calcolata in base all’indicatore ISEE. Le tariffe in vigore sono consultabili nella sezione Documenti.