Dichiarazione conducente

Informazioni

La dichiarazione del conducente deve essere trasmessa entro 60 (sessanta) giorni, naturali e consecutivi, dal ricevimento del verbale e deve essere compilata, esclusivamente dalla persona che dichiara di essere l'effettivo responsabile della violazione (conducente). La stessa non deve essere compilata dall'obbligato in solido (destinatario della notifica del V.d.C.) qualora l'effettivo responsabile/conducente non intenda sottoscriverla.
La dichiarazione deve essere trasmessa anche qualora il conducente, responsabile della violazione, coincida con il proprietario del veicolo.
Alla dichiarazione del conducente deve essere allegata la fotocopia della patente (fronte e retro) sulla quale deve essere riportata la seguente frase:"IO SOTTOSCRITTO---nato a--- il--- e resid. a-----in via ----DICHIARO che la fotocopia del seguente documento è conforme all'originale in mio possesso". La copia fotostatica deve essere firmata.

 

A chi rivolgersi

Quolara la dichiarazione da compilare e da trasmettere allo scrivente Comando, non fosse allegata alla sanzione  notificata, potrà essere scaricata cliccando sul link sotto riportato.
Il recapito tempestivo della comunicazione, che rimane ad esclusivo rischio dei mittenti ,deve avvenire  tramite uno dei seguenti modi:
L'omessa comunicazione entro il termine di 60 (sessanta) giorni, comporterà l'applicazione della sanzione amministrativa di Euro 284,00, oltre le spese di notifica e non verranno decurtati i punti previsti dalla violazione.

Cosa Occorre

Tutta la documentazione dovrà essere compilata correttamente unitamente agli allegati richiesti.
In difetto si applicherà la sanzione amministrativa  prevista dall'art.lo 126 Bis, come sopra indicato.
In caso di ricorso, la comunicazione deve avvenire entro 60 giorni dalla data di notifica del provvedimento con cui si sono conclusi i rimedi giurisdizionali o ammininistrativi previsti dalla legge od entro il termine disposto dall'autorità.

Uffici

POLIZIA LOCALE - UFFICIO VERBALI E CONTRAVVENZIONI
Telefono: 0362558650
Fax: 0362511252
Email: ufficioverbali@comune.bovisiomasciago.mb.it
Pec: polizialocale@pec.comune.bovisiomasciago.mb.it
Orari

 mattinapomeriggio
Lunedì09:00 -12:00-
Martedì09:00 -12:00-
Mercoledì09:00 -12:00-
Giovedì-16:00 - 19:00
Venerdì09:00 -12:00-
Sabato--
Domenica--