Telesoccorso - In collaborazione con la provincia di Monza e Brianza

Informazioni

Il Servizio di Telesoccorso (erogato dalla Provincia di Monza e Brianza) è particolarmente utile per chi vive solo e chi vuole continuare a vivere nella propria abitazione in condizioni di sicurezza anche con problemi di età, di salute o di limitata autonomia personale. Presso l'abitazione viene installata un'apparecchiatura simile ad un telefono che attraverso la linea telefonica permette il collegamento ad alcuni numeri telefonici di persone di fiducia dell'anziano e da ultimo ad una Centrale Operativa attiva 24 ore su 24. La persona è dotata di un piccolo telecomando attraverso il quale può chiedere aiuto premendo un solo tasto senza dover raggiungere il telefono per comporre il numero. Possono richiedere l'attivazione del Servizio di Telesoccorso: - persone che hanno compiuto i 65 anni d'età, - persone di età inferiore ai 65 anni affette da patologie che comportino invalidità o limitazioni dell'autonomia personale.

A chi rivolgersi

Occorre preliminarmente fissare un appuntamento con l'assistente sociale che provvederà a compilare la domanda.

Cosa occorre

l'Informativa sul servizio e il modello di domanda possono essere scaricati direttamente da questo sito (in fondo a questa pagina web). La domanda va consegnata all'assistente sociale durante gli orari di apertura al pubblico.

Tempi e Costi

Il servizio è erogato a pagamento, in base alla fascia ISEE di appartenenza. Per i dettagli sul costo del servizio, contattare il Servizio Sociale.