Farmacia Comunale

Informazioni

La Farmacia Comunale n° 1 vuole essere non solo uno spazio per la distribuzione di farmaci, ma la sede di una molteplice offerta di servizi socio-sanitari di base, specialistici, di informazione ed educazione sanitaria tutti rivolti alla prevenzione della salute.

A chi rivolgersi

Lunedì mattina chiuso, tutti gli altri giorni dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,30. Sabato dalle 8,30 alle 13 e dalle 15,30 alle 19. La Farmacia Comunale è gestita da MBM Spa: per maggiori informazioni www.mbmspa.it

Cosa occorre

I servizi di base garantiti dalla farmacia sono: misurazione della pressione; misurazione del peso abbinato alla determinazione dell'indice di massa corporea; autotest diagnostici di prima istanza; incontri personalizzati, su prenotazione, per analisi pelle e capello; laboratorio galenico per preparazioni da ricette mediche; prenotazioni CUP per visite specialistiche negli ospedali della zona (in via di definizione). Per gli over 65 anni è previsto, ogni 6 mesi, un esame gratuito per il colesterolo, trigliceridi, glicemia, peso e pressione.