Asilo Nido

Informazioni

L'obiettivo del servizio, rivolto ai bambini da 4 mesi a 3 anni, è quello di offrire alle famiglie uno spazio di accudimento protetto, idoneo ad un affido prolungato, che consenta un graduale distacco dalla figura materna e un progresso dell'autonomia dei bambini e delle bambine. Inoltre consente di dare ai gruppi di coetanei la possibilità di sperimentare nuove attività creative con il supporto di educatrici professionali, le quali sono anche a disposizione per le esigenze comunicative delle famiglie.

A chi rivolgersi

Al Servizio Prima Infanzia del Comune - Piazza Biraghi n. 3 - tel. 0362/511211 - 231
Orari di apertura : lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12:30 e giovedì dalle ore 15:00 alle ore 18:00

In particolare, per la domanda di iscrizione, la modulistica deve essere ritirata e riconsegnata c/o il Servizio Prima Infanzia del Comune nel corso di tutto l'anno scolastico, negli orari di apertura sopra riportati.

Cosa occorre

L'iscrizione all'Asilo Nido può essere presentata non oltre il 30 aprile precedente l'inizio dell'anno scolastico a cui si vuole accedere. Alla domanda di iscrizione deve essere allegata la ricevuta della quota di iscrizione.

Tempi e Costi

L'Asilo Nido è aperto da inizio settembre a fine luglio, nei giorni feriali, presso la sede via Gramsci. Orario di servizio: dalle ore 7.30 alle 18.00.
Le tariffe in vigore sono consultabili nella sezione Documenti.